Credit Photo: Sassari Torres

Geppino Marino è il nuovo allenatore della Prima Squadra Femminile: a rendere pubblica la notizia la San Marino Academy mediante i propri canali social.
Il tecnico campano, che prenderà quindi le redini dopo l’ex coach Domenichetti, ha recentemente guidato il Venezia in serie C, contribuendo alla conquista della Coppa Italia della medesima squadra, ma in precedenza è passato anche per il Napoli (sua la stagione 2018/2019 che l’ha visto passare dalla serie C alla A), il Pescara (con la stagione mai cominciata a causa del fallimento della società abruzzese, a suo tempo), per la Lazio e la Sassari Torres, lasciata a febbraio 2022.

Il neo allenatore titano ha accolto la proposta con grande entusiasmo, e ha rivelato: “La San Marino Academy ha voglia di ripartire e di rilanciarsi nel prossimo campionato di Serie B, e questo è uno dei punti che mi ha convinto a scegliere questa panchina. Ho trovato una buona organizzazione, con persone volenterose a costruire un buon progetto. È una società di qualità che ha centrato pochi anni fa traguardi importanti come la Serie A. C’è voglia di rivalsa sia per me che per loro. Tutti questi sono gli ingredienti che mi hanno portato a sceglierla”. E sugli obiettivi prefissati: “Difficile parlare ora di obiettivi, certo è che voglio ottenere il massimo dalla rosa che ho a disposizione. Voglio costruire una forte identità alla squadra, che vada a giocare su tutti i campi sempre dando il massimo. Voglio portare anche un bel gioco e chi verrà a vederci possa anche divertirsi alle nostre partite. Il calcio femminile può essere spettacolare e divertente. La mia filosofia di gioco è di un calcio votato all’attacco, segnare il maggior numero di gol ma senza trascurare la fase difensiva. Gran parte delle ragazze giocano insieme a San Marino da anni, questo è senza dubbio un fattore importante. Un gruppo unito e coeso, con importanti valori tecnici ma anche umani. Il mio lavoro sarà quello di creare una forte identità alla squadra. Voglio trasmettere alle ragazze quanto fatto nelle mie precedenti esperienze, con la volontà di fare anche meglio“.