Photo Credit: Fabio Vanzi

Nei giorni scorsi Alice Tortelli si è concessa ai microfoni di “oggisportnotizie”. La calciatrice viola, fresca di prolungamento del contratto, ha parlato della sua carriera, della stagione da poco conclusa e di futuro. Questo un estratto dell’intervista al capitano della Fiorentina:

“Non seguivo il calcio femminile, piccola piccola non avevo nessun modello di riferimento. Mi ricordo che all’inizio venne a giocare con noi Elisabetta Tona, che ai tempi era un gran difensore centrale, e da lì mi sono appoggiata tanto su di lei. Cioè l’ho presa un po’ come riferimento per me.”

“Il livello del campionato si sta alzando, quindi è sempre più difficile poter star su, penso anche noi dobbiamo crescere così come sta crescendo il livello del calcio femminile. Penso che la società voglia puntare a stare in Europa, motivo per cui ho creduto nel progetto, motivo per cui ho rinnovato, quindi motivo fondamentale per tornare a vincere, tornare in Europa ed avvicinarsi ai posti lassù in alto. Cioè l’ambizione di star qua è quella”.

“Nazionale? Penso che sicuramente possa far meglio rispetto all’Europeo, quindi penso che sia l’occasione giusta per far vedere comunque quanto vale l’Italia. Come difensore centrale Salva penso che sia quella a cui posso ispirare o prendere qualcosa. Tra le giovani occhi a Beccari, sentiremo tanto parlare di lei. Una su cui la Fiorentina sta puntando è Viola Bartalini, si allena anche con la prima squadra”.