Si sono giocate le gare di ritorno dei Quarti di finale di Under 15 femminile: così come per l’Under 17, Roma, Milan e Inter sono riuscite a staccare il pass per la Final Four scudetto. A differenza delle “più grandi”, però, ad aggiungersi alle quattro finaliste ci sarà il Napoli e non la Juventus.

I Quarti. Questo perché la supersfida fra il Milan e proprio la Juventus, ha visto prevalere le rossonere: al “Vismara”, dopo il 2-1 dell’andata, sono ancora una volta le campionesse in carica a imporsi di una rete (3-2). Prestazione da incorniciare per la giovane Iris Di Falco, autrice anche del gol del momentaneo 2-1 che chiude il discorso qualificazione spegnendo le velleità juventine. Per le bianconere a nulla valgono, ai fini del passaggio del turno, i gol di Copelli e Piccardi; in casa Milan segnano anche Pomati, in apertura, e Galluzzi, nel terzo tempo. La prova di forza delle vincitrici dello scudetto dello scorso anno trova eco nelle prestazioni di Roma e Napoli. Le giallorosse, dopo il 2-1 dell’andata, battono 3-0 la San Marino Academy, mentre le azzurre – forti del 4-1 del “Kennedy”, realizzano un settebello in casa del Sassuolo: nel 4-7 finale da segnalare le doppiette di Gianfico e Musella. Infine, può sorridere, nonostante la sconfitta l’Inter: la squadra di Matteo Zago cade 1-0 fra le mura amiche (per l’Atalanta a segno Boldrini), ma in virtù del 3-1 dell’andata si qualifica alla fase finale.

Le semifinali. Effettuati i sorteggi delle semifinali, sarà da una parte Napoli-Milan e dall’altra Inter-Roma: al Bianchelli di Senigallia partite in programma il 28 giugno (alle 16.30 Napoli-Milan, alle 18.30 Inter-Roma). La finale per il 3° e 4° posto e quella che assegna lo scudetto, quest’ultima in diretta su DAZN, come da comunicato ufficiale n°225, si giocheranno invece il 30 rispettivamente alle ore 16 e ore 18.30.

 

Under 15 Femminile – Quarti di finaleGare di ritorno Milan-Juventus 3-2 (and. 2-1)Inter-Atalanta 0-1 (and- 3-1)Roma-San Marino Academy 3-0 (and. 2-1)Sassuolo-Napoli 4-7 (and. 1-4)FASE FINALE UNDER 15 FEMMINILEMERCOLEDÌ 28 GIUGNO – SEMIFINALINapoli-Milan | Stadio “Goffredo Bianchelli”, Senigallia, ore 16.30Inter-Roma | Stadio “Goffredo Bianchelli”, Senigallia, ore 18.30

GIOVEDÌ 30 GIUGNO – FINALI3°-4° posto | Stadio “Goffredo Bianchelli”, Senigallia, ore 16.001°-2° posto | Stadio “Goffredo Bianchelli”, Senigallia, ore 18.30 (diretta DAZN)