Stadium Australia

Lo spettacolare Stadium Australia è stato il fulcro dei Giochi Olimpici di Sydney 2000.

 Stadium Australia ospiterà la partita di apertura della nazione della Coppa del Mondo femminile FIFA 2023™, quando le Matildas affronteranno la Repubblica d’Irlanda nel Gruppo B. Tre spareggi a eliminazione diretta e la finale stessa si dirigeranno anche verso la sede mentre il viaggio del calcio Down Under si conclude in questa colossale arena.

La vincitrice del Gruppo B affronterà le seconde classificate del Gruppo D negli ultimi 16 il 7 agosto, con l’ultimo dei quattro quarti di finale che seguirà cinque giorni dopo. La seconda semifinale si svolgerà presso la sede il 16 agosto per confermare sia la finale che la terza classificata dei play-off prima dell’evento clou del 20 agosto.


Sydney Football Stadium

Completamente ricostruito in tempo per la Coppa del Mondo femminile FIFA 2023™, il Sydney Football Stadium è stato originariamente inaugurato nel 1988 ed è stato un luogo celebrato per il calcio maschile e femminile per oltre tre decenni.

 

Il Sydney Football Stadium si sta preparando per ospitare sei partite della FIFA Women’s World Cup Australia & New Zealand 2023 – che comprende cinque partite della fase a gironi e un pareggio a eliminazione diretta – a partire dallo scontro di apertura del Gruppo F tra Francia e Giamaica il 23™ luglio. La Colombia visiterà la sede due volte nel Gruppo H per affrontare Repubblica di Corea e Germania, con i campioni d’Europa dell’Inghilterra nel Gruppo D contro la Danimarca. Il roadshow del primo turno della sede finirà dove è iniziato, nel Gruppo F, mentre la Francia ancora una volta farà il viaggio verso il Sydney Football Stadium. L’ultima partita del torneo sarà l’ultimo scontro a 16 tra la squadra che supera il Gruppo E e la nazione che termina come seconda nel Gruppo G il 6 agosto.


 Perth Rectangular Stadium

Inaugurato dal 1910 ha subito importanti sviluppi con la sede moderna che ora offre un’esperienza di livello mondiale.

Il Perth Rectangular Stadium ospiterà cinque partite della fase a gironi della Coppa del Mondo femminile FIFA 2023 Australia e Nuova Zelanda™, iniziando con la battaglia del Gruppo D tra Danimarca e i campioni asiatici della Cina PR. Il campo ospiterà quattro nuove arrivate della Coppa del Mondo femminile in totale durante la fase a gironi, a partire dalla Repubblica d’Irlanda, che affronterà le medaglie d’oro olimpiche del Canada nel Gruppo B il 26 luglio.

Panama combatterà contro la Giamaica tre giorni dopo, prima che Haiti affronti la Danimarca il 1° agosto. Il Marocco completerà quindi il quartetto di neofiti quando affronterà la Colombia nell’ultima giornata della fase a gironi il 3 agosto per far calare il sipario sul torneo della sede.


Stadio Hindmarsh

Un classico impianto australiano, l’Hindmarsh Stadium ospita partite dal 1960.

Un totale di cinque partite si dirigeranno all’Hindmarsh Stadium di Adelaide durante la FIFA Women’s World Cup Australia & New Zealand 2023™, suddivise in quattro partite della fase a gironi e una partita del turno a eliminazione diretta. La prima partita dello stadio vedrà il Brasile affrontare le nuove arrivate della Coppa del Mondo femminile Panama nel Gruppo F il 24 luglio, prima che i compagni esordienti Haiti chiudano le corna con la Cina PR quattro giorni dopo. Anche i neofiti del Marocco giocheranno allo stadio quando affronteranno la Repubblica di Corea il 30 luglio. Il PR cinese tornerà nella sede il 1 ° agosto quando i campioni asiatici combatteranno con i campioni d’Europa dell’Inghilterra in un incontro dei pesi massimi del Gruppo D. L’atto finale dell’arena al torneo sarà quello di ospitare lo scontro del turno dei 16 tra i vincitori del Gruppo F e i secondi classificati del Gruppo H l’8 agosto.

Lang Park

Il principale campo da calcio di Brisbane è il principale centro sportivo e di concerti all’aperto del Queensland.

Otto partite si svolgeranno al Brisbane Stadium durante la Coppa del Mondo femminile FIFA Australia e Nuova Zelanda 2023™. Cinque di questi arriveranno durante la fase a gironi – incluso l’incontro della seconda giornata dell’Australia con la Nigeria – mentre lo spareggio per il terzo posto completerà le tre partite a eliminazione diretta dell’arena. I campioni d’Europa dell’Inghilterra scenderanno in campo contro Haiti per dare il via al torneo dello stadio, prima che Francia e Brasile si affrontino nel Gruppo F il 29 luglio. La Nigeria tornerà a Brisbane per affrontare la Repubblica d’Irlanda nella terza giornata del Gruppo B, e la Germania due volte vincitrice affronterà la Repubblica di Corea nel Gruppo H. Le vincitrici del Gruppo D affronteranno poi le seconde classificate del Gruppo B nel Round of 16 il 7 agosto, con un quarto di finale che seguirà cinque giorni dopo. Le due semifinaliste perdenti si sfideranno per la medaglia di bronzo per far calare il sipario per questa sede il 19 agosto.


 Rectangular Stadium di Melbourne

Inaugurato nel 2010, il Melbourne Rectangular Stadium è parte integrante dell’impressionante collezione di impianti sportivi della città.

Il Melbourne Rectangular Stadium ospiterà sei partite della Coppa del Mondo femminile FIFA Australia e Nuova Zelanda 2023 ™, tra cui la finale del Gruppo B dei pesi massimi australiani con il Canada. L’incontro di apertura tra Nigeria e Canada darà il via ai compiti di ospite, prima che la Germania due volte vincitrice affronti il Marocco tre giorni dopo nel Gruppo H. Giamaica-Brasile il 2 agosto sarà l’ultima partita della fase a gironi nella sede. Due scontri del Round-of-16 si svolgeranno sul campo, iniziando con la vincitrice del Gruppo G che affronterà le seconde classificate del Gruppo E, prima che la squadra che supera il Gruppo H si scontri con la seconda classificata del Gruppo F.

DAL SITO FIFA