A Nyon, le Azzurrine hanno conosciuto le avversarie nella prima tappa del cammino continentale. L’Under 19 affronterà anche Ungheria e Irlanda del Nord, l’Under 17 Slovenia e Scozia, in un girone che si giocherà in Italia a ottobre

C’è la Francia sulla strada delle Nazionali Under 19 e Under 17 femminili. Il sorteggio del Round 1 di qualificazione all’Europeo, che si è svolto a Nyon, ha definito i gironi della prima fase. L’Under 19 se la vedrà anche con Ungheria e Irlanda del Nord in un girone che sarà ospitato dalla Francia; l’Under 17, che ha affrontato la Francia sia nel Round 1 che nel Round 2 di questa stagione, affronterà anche Slovenia e Scozia, con l’Italia che sarà nazione ospitante. Entrambi i gironi si giocheranno nel mese di ottobre.

Si qualificano al Round 2 della Lega A le prime tre classificate del Round 1, con il piazzamento in classifica che determinerà il posizionamento nel sorteggio del Round 2. Le quarte classificate di ciascun girone retrocedono in Lega B e nel Round 2 dovranno giocarsi la possibilità di tornare in Lega A per la stagione 2024-25.

Nazionale U19 Femminile
Lega A – Gruppo 1
Francia (Paese ospitante)
ITALIA
Ungheria
Irlanda del Nord

Il calendario dell’Italia
Mercoledì 25 ottobre – ITALIA-Ungheria
Sabato 28 ottobre – ITALIA-Irlanda del Nord
Martedì 31 ottobre – ITALIA-Francia

Nazionale U17 Femminile
Round 1
Lega A – Gruppo 3
Francia
Slovenia
ITALIA (Paese ospitante)
Scozia

Il calendario dell’Italia
Lunedì 9 ottobre –  ITALIA-Slovenia
Giovedì 12 ottobre – ITALIA-Francia
Domenica 15 ottobre – ITALIA-Scozia