Photo Credit: Pagina Facebook Venezia FC Femminile

Il Venezia FC Femminile trionfa nella finale di Coppa Italia Serie C Femminile 2022/23 grazie al gol di Ida D’Avino nei tempi supplementari, che regala alle ragazze di mister Marino il prestigioso trofeo per la prima volta nella storia del club.

Il tecnico del Venezia Marino Geppino e l’autrice della rete della vittoria hanno così commentato l’esito del match.

Geppino Marino:

“È stato veramente un percorso importante per le ragazze, per noi e la società. Oggi è stato un giorno importante nel processo di crescita di questo club. Sono contento perché abbiamo regalato a Venezia e alla società arancioneroverde un trofeo importante, e voglio ringraziare tutti per i sacrifici che abbiamo fatto quest’anno.

I trofei devono essere un punto di partenza per le ragazze, devono servire da stimolo e dare grandi motivazioni. Oggi abbiamo affrontato una grande squadra che ha vinto il girone C, e questo aggiunge valore alla vittoria di questo trofeo.

Voglio fare questa dedica a mio zio, che non c’è più, alla mia famiglia e a tutte le persone che assieme a me fanno sacrifici per questo sport”.

Ida D’Avino:

“Abbiamo preparato bene la partita, e poi nelle finali è facili trovare le motivazioni. Oltre alla preparazione tecnica e tattica, su cui abbiamo lavorato in settimana, oggi abbiamo messo in campo il cuore e la voglia di portare a casa questo trofeo.

Dedico questo trofeo alla mia famiglia, che mi supporta sempre, alle mie compagne, alla società, allo staff e ai nostri tifosi”.