©FIGC Sardegna

Esito positivo per la SPD Tharros: la gara di semifinale di Coppa Italia Nazionale Femminile in casa della SSD Catania si disputerà. In seguito alla comunicazione circa le difficoltà logistiche (in particolare la mancanza di biglietti aerei e navali) affrontate dalla squadra, adoperatasi da subito in cerca di una soluzione in tempi brevi nei giorni scorsi, finalmente qualcosa si è mosso, permettendo lo svolgimento di questa gara fondamentale, inizialmente prevista domenica 4 giugno 2023.
L’appuntamento, stavolta, è per il 7 giugno ore 15:30, presso lo stadio comunale Nesima di Catania.

Scampato, quindi, anche il rischio di sconfitta a tavolino per le atlete che hanno recentemente conquistato il campionato d’Eccellenza e la promozione in serie C.

D’altro canto, però, bisognerebbe spingere il cambiamento in termini di calcio femminile in Sardegna e non ostacolarlo, in modo da riuscire a realizzare al meglio l’impegno delle società e delle stesse giocatrici che portano costantemente avanti un bel progetto con sacrificio e dedizione, talvolta invisibile a tanti. È necessario concretizzare i percorsi di crescita organizzativa in regione Sardegna perché non si ripetano più queste problematiche in futuro.

Intanto la società ci tiene a ringraziare nel modo più sincero il presidente Gianni Cadoni, l’assessore allo Spettacolo e Sport della Regione Sardegna Andrea Biancareddu, l’Assessore allo Sport del Comune di Oristano Antonio Franceschi per il grande supporto.
Il “grazie”, inoltre, si estende a tutti i tifosi e partner commerciali che hanno condiviso nei loro profili social il comunicato, sollevando ancora di più la richiesta d’aiuto.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.