Nell’ultima giornata del campionato di Serie C Girone B, allo stadio Federico Mosconi di Orvieto, è andata in scena l’incontro tra Orvieto FC e Venezia Calcio 1985. Le nero-oro sono reduci della sconfitta nel derby, ma già sicure di giocare anche l’anno prossimo in questa categoria, mentre l’Orvieto è reduce della vittoria di misura in casa del Portogruaro e consapevole di dover affrontare i playout.
La prima palla gol è del Venezia con il tiro di Longato, assistita da Baldan, dal limite dell’area ma la palla esce fuori di poco. Tempo qualche minuto e per le venete ci prova anche Centasso che colpisce di testa la palla indirizzatale da Tasso ma che la vede prendere il palo. A metà prima frazione ci prova prima Tosatto,e sarebbe entrata se solo non ci fosse stato l’intervento miracoloso del portiere di casa, poi Longato dai 25 metri ci prova ancora ma anche qui il portiere riesce a neutralizzare. Negli ultimi minuti del primo tempo sono ancora tanti i tentativi delle giocatrici del Venezia con Tasso, Longato e Tosatto ma il portiere dell’Orvieto Brandsma è sempre attento.
Nella ripresa la prima occasione è delle padrone di casa con il diagonale di Di Bella che Skofelt riesce a mandare in angolo, questa rimane l’unica azione saliente di giornata per l’Orvieto. Dopo questo tentativo dell’Orvieto, riprende la giostra di tentativi delle venete dapprima con Tosatto che si ritrova a tu per tu con il portiere ma quest’ultimo riesce a fare un altro miracolo, poi Malvestio con un calcio piazzato, Centasso ci riprova col colpo di testa e infine di nuovo Malvestio con un tiro al volo che becca l’incrocio dei pali a portiere ormai battuto.
Termina a reti inviolate questa partita esattamente come nel girone di andata. Il Venezia Calcio 1985 si concede dalla propria tifoseria con un decimo posto in classifica e con l’augurio di fare meglio insieme l’anno prossimo.
ORVIETO FC-VENEZIA CALCIO 1985: 0-0
ORVIETO FC: 1 Brandsma, 2 Romero, 3 Romano, 5 Ferretti, 6 Paolorossi, 9 Venia (11 Nenna 18’st), 14 Campanelli (15 Libera 16’st), 18 Timo (19 Provenzani 44’st), 20 Di Bella (17, 22 Antonelli (13 Liucci 24’st), 23 Minutello. Allenatore: Pettinati
VENEZIA CALCIO 1985: 12 Skofelt, 6 Bortolato, 27 Vivian (17 Fusetti 42’st), 5 Malvestio, 4 Amidei, 7 Tosatto, 20 Baldan (19 Boschiero 1’st), 90 Centasso, 16 Tasso, 13 Roncato (11 Guizzonato 35’st), 9 Longato (45 Conventi 25’st). Allenatore: Murru