Photo Credit: Pierangelo Gatto
Verona – Vigilia dell’ultima giornata di campionato per l’Hellas Verona Women, che affronterà domani in trasferta il Ravenna, al campo sportivo ‘M. Soprani’ di San Zaccaria, nel match valido per la 30a giornata del campionato di Serie B 2022/23. La sfida, come di consueto, sarà trasmessa in diretta streaming gratuita su ELEVEN Sports.

Avversario delle gialloblù saranno le ragazze di mister Massimo Ricci, attualmente al decimo posto in classifica, a quota 32, a pari merito con la San Marino Academy. Nell’ultimo turno di campionato le romagnole hanno conquistato un punto, pareggiando fuori casa contro l’Arezzo per 1-1, stesso bottino guadagnato dal Verona, che ha fermato sul 2-2 in casa la Lazio seconda in classifica.

“La scorsa domenica contro la Lazio penso sia arrivato un pareggio più che meritato per noi, risultato che viste le tante occasioni create forse ci è andato anche un pochino stretto. In ogni caso sono soddisfatto della partita che abbiamo giocato. Avevamo l’obiettivo di mantenere il ‘Sinergy’ inviolato in campionato per tutta la stagione e ci siamo riuscite: la squadra ha messo in campo il giusto atteggiamento, e non abbiamo assolutamente demeritato contro un avversario forte come la Lazio. Domani andremo ad affrontare una squadra che all’andata ci ha fermate sull’1-1, che ha giocatrici di qualità sia a centrocampo che in attacco. Sarà sicuramente una sfida a cui prestare molta attenzione. Noi teniamo a finire questo campionato nel migliore dei modi e scenderemo in campo domani per provare a raggiungere questo obiettivo”.

 

Arbitro dell’incontro sarà Diego Castelli, della sezione AIA di Ascoli Piceno, mentre gli assistenti saranno Laura Gasparini (Sez. AIA di Macerata) e Mattia Piccinini (Sez. AIA di Ancona).