Cambiano campo e orario di fischio d’inizio, ma non lo scopo: ben figurare anche nell’ultima giornata di Serie C Femminile – Girone B, onorando così un grandissimo percorso in campionato. La prima squadra di Simone Bragantini, domani alle 11 presso il Centro Sportivo “Cavina”, aspetta lo Jesina per il 30° turno. La partita sarà trasmessa in diretta su MadeinBO (canale 88 DTT) e in streaming al sito MadeinBO.TV.
Dopo il triplice fischio, le rossoblù si recheranno allo stadio Renato Dall’Ara per festeggiare, insieme ai tifosi presenti in occasione di Bologna-Napoli, la promozione in Serie B. Prima, però, al “Cavina” Antolini e compagne vorranno raggiungere la vittoria numero 27 su 30 disponibili, dopo averla sfiorata in casa del Meran Women, riuscito ad agguantare il pareggio a pochi minuti dal 90’ con Nischler. Proprio la “principale” avversaria di Martina Gelmetti per il trono di capocannoniere del girone: al momento, l’attaccante nostrana è a quota 35 reti, una in più dell’altoatesina. 2-2 il risultato finale, con il Bologna che ha raggiunto gli 80 punti per migliorare sempre più il 1° posto. Tra le convocate rientra Alfieri dopo la squalifica.
Lo Jesina, come il Bologna, si appresta a giocare l’ultima sfida con la consapevolezza di non poter migliorare o peggiorare il 7° posto: 47 punti, con una media praticamente tra quelli raccolti in casa e in trasferta. All’andata, la prima doppietta di Kustrin – con le reti di Gelmetti, Antolini e Arcamone – avevano regolato le marchigiane con un netto 5-0.
In quella gara si era manifestata una delle tredici porte inviolate della stagione, a opera di grandi prestazioni difensive – 24 i gol subiti – e importanti parate di Lucia Sassi.
Di seguito, le sue dichiarazioni:
«Per essere la mia prima stagione da titolare qui a Bologna, dopo tre stagioni, sono molto contenta della mia crescita personale. Mentalmente mi sento cresciuta molto grazie al supporto ricevuto sia dallo staff che dalle ragazze, a livello di giocatrice mi sento cresciuta ugualmente grazie al livello alto che si è sempre tenuto costante durante l’anno negli allenamenti che mi hanno permesso di migliorare dove ero più carente a inizio stagione.
I 13 clean sheet dovuti dall’impegno messo in campo da tutta la squadra. A livello personale mi sento di dover migliorare ancora molto negli 1vs1 e nella gestione un po’ in generale della squadra, nonostante ci si aiuti l’una con l’altra in campo.
Abbiamo un’età media molto bassa: c’è molta voglia di far bene e di imparare, soprattutto da quelle che hanno più esperienza. In fondo, la differenza di età non conta se tutte hanno lo stesso obiettivo».
Di seguito, le convocate di mister Simone Bragantini per il match di domani:
PORTIERI: Bolognini, Sassi L.;
DIFENSORI: Alfieri, Arcamone, Asamoah, Benozzo, Pacella, Sciarrone;
CENTROCAMPISTI: Antolini, Bonacini, De Biase, Filippini, Rambaldi;
ATTACCANTI: Colombo, Gelmetti, Giuliani, Kustrin, Spallanzani, Trombin, Zanetti.