Martedì l’ACF Arezzo ha giocato in casa la penultima partita di campionato di serie B contro il Ravenna Women, pareggiando il risultato (1-1) al 91′.
Entrambe le squadre hanno raggiunto con qualche giornata d’anticipo la salvezza matematica dalla retrocessione, anche per questo motivo il ritmo della partita è stato piuttosto lento e senza particolari colpi di scena da parte di entrambi gli schieramenti.
Dopo un primo tempo terminato a reti inviolate, al 29′ del secondo tempo il Ravenna è passato in vantaggio grazie al calcio di rigore battuto da Elisa Mariani in seguito ad un sospetto fallo di mano di Soro su incursione di Burbassi.
Al 91′ le città amaranto hanno trovato il goal del pareggio con il tocco sottoporta di Gnisci, veloce a sorprendere l’estremo difensore avversario.
Le ragazze del mister Emiliano Testini, dopo due sconfitte di seguito, sono tornate grazie al pareggio a muovere la classifica.
L’ACF Arezzo terminerà la stagione domenica in trasferta a Roma contro la Lazio, ancora in corsa per il primo posto della classifica di Serie B.
Queste le formazioni in campo:
ACF AREZZO
Nardi, Tuteri, Soro, Pasquali, Lorieri, Morreale, Paganini (20’ st Cagnina), Bassano (20’ st Fortunati), Razzolini, Ceccarelli (8’ st Cortesi), Lulli (4’ st Gnisci)
A disposizione: Lonoce, Zazzera, Pirriatore, Binazzi
RAVENNA WOMEN FC
Vicenzi (26’ st Bedeschi), Candeloro (30’ pt Mariani Elena), Barbaresi, Domi, Carrer (26’ st Carli), Burbassi, Mariani Elisa, Mascia (40’ pt Tonelli), Giovagnoli, Raggi, Gardel
A disposizione: Scarpelli, Gianesin