Una stagione difficile, con un epilogo amaro e forse inaspettato ad inizio stagione.
Il Tavagnacco perde contro il Cesana 5-1 mentre il Genoa vince a San Marino. Con questo mix di risultato, il Tavagnacco è condannato a disputare il campionato di serie C la prossima stagione.
Una partita, quella con il Cesena, che già dai primi minuti non lascia spazio alla sorpresa del risultato finale: le padrone di casa passano in vantaggio alla prima azione utile quando Zanni si invola sulla sinistra e Sechi la butta dentro con il tacco. Pochi minuti dopo ed è Distefano con un bel pallonetto a portare la sua squadra sul risultato di 2-0.
Clamorosamente la gara si riapre quando Demaio sfrutta un’incertezza della difesa del Cesena e accorcia le distanze.
Il Tavagnacco però dimostra di non crederci e nella ripresa il Cesena fa il tris grazie alla neo-entrata Gidoni.
Le bianconere continuano a macinare gioco, colgono una traversa con Ploner e trovano un altro euro-gol con Zanni. Al 90’ Donda ferma con le cattive maniere Ploner in area: calcio di rigore che la stessa attaccante trasforma per il definitivo 5-1.
Tabellino:
CESENA-TAVAGNACCO 5-1
CESENA
Bardi, Mancuso, Mak, Distefano (33’ st Bizzocchi), Cuciniello, Costa, Iriguchi (13’ st Gidoni), Sechi (13’ st Ploner), Zanni, Miotto (13’ st Casadei), Kiamou (25’ st Pastore).
Allenatore: Ardito.
A disposizione: Serafino, Nano, Beleffi, Alkhovik.
TAVAGNACCO
Sattolo, Rosolen (26’ st Andreoli), Donda, S. Novelli, Magni (18’ st Moroso), Taleb, Licco (26’ st De Matteis), Demaio, Maroni (38’ st Poli), Morleo (18’ st Iacuzzi), Diaz Ferrer. Allenatore: Campi.
A disposizione: Marchetti, Dieude, G. Novelli, Albertini.
Arbitro: Curia (sezione Ascoli Piceno).
Marcatori: 9’ Sechi, 10’ Distefano, 30’ Demaio, nella ripresa al 17’ Gidoni, al 43’ Zanni, 45’ Ploner (rig.)
Note: Ammonite: nessuna. Recupero: 1’ e 3’.