Termina 0 a 0 la sfida tra il Bayer Leverkusen e la capolista Bayern Monaco. Un match che ha visto il Bayern tirare 21 volte nello specchio della porta delle padrone di casa ma non riuscendo a bucare la rete. Un punto che in ogni caso vale oro, in vista dell’ultima gara di campionato, per restare in vetta a più due dalle rivali del Wolfsburg.
Campionesse in carica del Wolfburg che raggiungono la vittoria al 94’, contro il Meppen, dopo una gara a rincorrere. Passano in vantaggio le padrone di casa del Meppen con Schulte, pareggio di Jill Roord, che porta le due squadre al riposo in netta parità. La ripresa vede ancora il vantaggio delle locali al 84’ con Lisa Josten, raggiunte quattro minuti più tardi grazie a Pauline Bremer. Sarà Alexandra Popp a siglare la rete a tempo scaduto, per il Wolfsburg, che vale i tre punti e la corsa al titolo iridato all’ultima sfida del prossimo week-end.
Tutto facile per il TSG che supera per 4 a 0 il Werder Von 1899. La doppietta di Gia Corley e le reti di Chantal Hagel e Julia Hickelsberger Fuller hanno dato la giusta vittoria alle ragazze di Lerch stabilizzandosi così al 4° posto ed anche se manca ancora una partita per chiudere la Bundesliga le squadre rivali difficilmente raggiungeranno il TSG per un campionato chiuso al massimo.
Il Friburgo lascia tre punti in casa contro il modesto ma cinico Club Koln. Un 1 a 3 che solleva le sorti delle ospiti, che con questa importante vittoria salgono a quota 18 punti alla pari del Meidericher Spielverein , ed a un solo punto dal Meppen. Fondamentale e decisiva sarà l’ultima gara di domenica prossima.
L’ Eintracht Francoforte ha superato il retrocesso Turbine per 0 a 3. Una partita giocata alla pari per i primi 53’, ma dopo la rete di Nicole Anyomi, per il Francoforte è stato un dominio del campo e del gioco. Dopo tre minuti il raddoppio ancora con Anyomi per chiudere con Carlotta Wamser. Turnine retrocesso ed Eintracht che solidifica la sua terza posizione (a quota 51 punti a sole tre lunghezze dal Wolfsburg) per un ottimo campionato.
Chiude la giornata un altro risultato di parità: lo 0 a 0 dell’Essen contro lo Meidericher Spielverein. Una sfida che valeva molto per le ospiti, in cerca di punti preziosi nel finale, e che cambiava poco per le padrone di casa.
Adesso si attende solo l’ultima di calendario che vede la Capolista Bayern Monaco gareggiare allo stadio Campus Platz, contro il retrocesso Turbine, dove poter in caso di vittoria festeggiare il titolo difronte ai suoi tifosi. La sfida del Wolfsburg, contro il Friburgo, in caso di vittoria della capolista non sarebbe più determinante: le campionesse in carica lasceranno il titolo alle rivali del Bayern Monaco.