Mister, penultima di campionato, cosa ti aspetti dalla gara di Brescia?
“Mi aspetto di continuare a divertirci ed a divertire come stiamo facendo in tutto questo bellissimo e lungo periodo. A due giornate dalla fine siamo in lizza per il terzo posto con merito, abbiamo dimostrato tanto. Da queste due partite vogliamo sei punti, sapendo di affrontare una squadra forte già domani, squadra che è stata molto spesso sfortunata in questa stagione; lo dico con sincerità, il Brescia è una società storica nel femminile ed una piazza con una bella e affezionata tifoseria. Per quanto mi riguarda con loro c’è sempre stato grande rispetto reciproco ed io non dimentico queste cose. Lo scorso anno hanno sfiorato la vittoria del campionato ed hanno in organico giocatrici di ottimo livello”.
La situazione generale della squadra?
“A fine stagione gli acciacchi sono all’ordine del giorno ma le ragazze si mettono sempre a disposizione. Inoltre le ragazza che hanno giocato meno sono cresciute tanto. In settimana le abbiamo messe in campo in amichevole e mi hanno soddisfatto, diciamo che stiamo bene anche se con alcune criticità a livello di affaticamento”.
Al di là della posizione in classifica occupata dalle vostre avversarie la sensazione chiara è che la Ternana abbia sempre avuto lo stesso atteggiamento mentale.
“Sì, la mentalità costruita è stato il primo passo importante che abbiamo compiuto; poi sono venute le idee di gioco assieme al miglioramento nella qualità della proposta.
Queste ragazze hanno il miglior attacco tra Serie A e Serie B; si tratta di un dato che ci inorgoglisce e ci regala certezze future”.