Dopo la sconfitta contro il Sassuolo, il Pomigliano Femminile è tornato in campo alla ricerca del riscatto e ha affrontato presso lo stadio Ferruccio di Seregno il Como Women, ancora imbattuto nella fase dei play off, e reduce dal pareggio esterno contro il Parma. Ad avere la meglio sono state le ragazze di Carlo Sanchez, che nel secondo tempo sono arrivate al gol grazie ad una rete di Corelli. Ma andiamo ad analizzare nel particolare il match delle campane:
-
Che prestazione di Corelli!
Il Pomigliano arriva allo stadio Ferruccio con la volontà di ottenere una vittoria fondamentale per continuare ad inseguire il sogno salvezza. Una delle più propositive della gara è stata fin da subito Alice Corelli: ad inizio match l’attaccante prolunga di testa, ma non trova nessuna compagna in traiettoria. Difende, conquista calci di punizione e si rende pericolosa, fino ad arrivare alla rete ad inizio ripresa, quella rete che ha sancito la vittoria finale delle pantere: Ferrario effettua un cross dalla destra, pallone perfetto per la testa di Corelli che insacca alle spalle di Beretta per il vantaggio campano. Grazie a questo gol, Alice Corelli è entrata a far parte della top tre delle calciatrici più giovani ad aver segnato almeno tre reti in Serie A (tre gol e due passaggi vincenti, due dei quali contro il Como il 25 settembre e il più recente 20 maggio).
2. Persistenza
Fino alla fine la formazione di Carlo Sanchez è riuscita a mantenere il pallino della gara, nonostante il pressing e le avanzate pericolose delle avversarie. Da citare, soprattutto, l’intervento provvidenziale di Federica Rizza che a 10 minuti dal triplice fischio ferma Stapelfeldt in area di rigore. Le granata nel finale gestiscono i ritmi e il Como non trova gli spazi utili a costruire azioni offensive.
3. La salvezza è ancora possibile
Vincono le pantere che, però, non trovano ancora la matematica salvezza. Martinez e compagne dovranno infatti conquistare la definitiva permanenza in Serie A contro una rinata Sampdoria che ha spinto in B il Parma e si gioca le ultime chance di salvezza proprio contro le campane, nell’ultima sfida stagionale in programma sabato prossimo a Palma Campania. Il Pomigliano ha tutte le carte in regola per disputare una prestazione che possa permettere l’impresa perché è una squadra che con il cuore, prima che con le gambe, continua ad inseguire il grande sogno.