L’Angelo Baiardo ha giocato domenica 14 maggio fuori casa contro contro l’Azalee Solbiatese e ha vinto 1-3, dimostrando ancora una volta la capacità di poter mettere in difficoltà le grandi del campionato e di aver meritato la salvezza. La solita bomber Calcagno segna una doppietta raggiungendo i 28 goal in questo campionato. Nella serata dei festeggiamenti per la grande stagione sono stati diversi i volti della squadra a commentare la stagione e i prossimi obiettivi.
Alessia Denevi, una sicurezza in porta:
“Abbiamo fatto il salto di qualità in questo nuovo campionato e siamo state molto brave a raggiungere la salvezza. Il mix di esperienza e giovani è stata la nostra marcia in più, grazie anche ad Alessia Calcagno che è stata incredibile. Il mister ha fatto un grande lavoro quando nessuno si aspettava un campionato così”.
Alessia Calcagno, seconda marcatrice con più goal del girone:
“Rispetto alle previsioni abbiamo fatto un buon campionato. Puntavamo alla salvezza, ma siamo riuscite a fare meglio. Abbiamo creato un bel gruppo e anche se per certi aspetti eravamo più indietro alle altre squadre, siamo riuscite a colmare le distanze. Questo risultato è stato una sorpresa per tutti, ma niente è arrivato per caso”. “Ho segnato tanto, ma i miei goal sono arrivati grazie alla squadra”. “Il mister è riuscito a tirar fuori da ognuna di noi i nostri lati positivi, siamo andate subito d’accordo”.
Mister Castiglione:
“Il progetto voleva dare la possibilità a tutte le giovani in Liguria di affidarsi ad una società organizzata in serie C. Si è voluto creare un gruppo di veterane e giovani, io le ho aiutate nel fare squadra e loro settimana dopo settimana sono cresciute. Anche chi ha giocato meno quando è stata chiamata ha fatto il suo dovere e ci ha fatto vincere. Infatti è andato tutto come deve andare. Adesso dobbiamo continuare a far punti, sappiamo bene che con la fatica i risultati arrivano”.
Anche Beatrice Paganini si unisce ai commenti delle compagne :
“L’obiettivo adesso è quello di arrivare ad accumulare qualche punto in più , abbiamo ancora altre due partite sulla carta difficili”.
Con 39 punti e due ultime partite da giocare, il Baiardo può fare un bilancio del tutto positivo della stagione. La prossima partita si giocherà il 21 maggio contro la pretendente alla vittoria del girone: Pavia Academy.