Tutto pronto. Ancora poche ore di attesa e sarà semifinale scudetto. Come un anno fa. Ma questa volta con un derby da consegnare alla storia, contro il Pescara. Domani sera alle 20:30 il Tikitaka Francavilla sfida le cugine al Palaroma di Montesilvano in gara 1. Gara 2 al Palarigopiano venerdì 26.
Poche ore prima della semifinale, come state vivendo l’attesa di queste partite così importanti? Che sensazioni ci sono nel vostro spogliatoio?
Per tutte le ragazze è una soddisfazione arrivare in una semifinale di un campionato competitivo come la nostra serie A. Siamo cariche e ansiose di giocare, sapendo anche della difficoltà della partita, ma questo ci dà ancora più voglia di fare bene”.
Di nuovo una sfida contro il Pescara, questa volta la più importante perché vale una finale scudetto. In campionato avete pareggiato due volte. Che ti aspetti da queste battaglie di semifinale, saranno diverse?
Credo che sarà una sfida combattuta, come tutte le partite contro di loro. Sono sicura che sarà un grandissimo spettacolo, perché è veramente una partita di alto livello tattico e anche tecnico”.
Domani la prima al Palaroma: sarà la partita in cui si potrà decidere una grande fetta di qualificazione? Oppure pensi che l’equilibrio regnerà fino alla fine e che si potrebbe anche finire a gara 3?
Sappiamo che nel futsal può succedere di tutto. Credo nell’equilibrio di tutte le partite, non so quante ne saranno, se due o tre. Certamente vincere la prima ci darebbe una carica in più per giocare la prossima”.
Se potessi togliere alle “cugine” una giocatrice, chi toglieresti?
Sinceramente non toglierei nessuna avversaria, lo spettacolo è ancora più bello quando le squadre sono al completo”.