Gran risultato quello ottenuto questa domenica dalla Torres Femminile: in occasione della giornata 28 di Serie B, infatti, le atlete guidate da mister Elio Garavaglia si sono rese protagoniste in campo pugliese, battendo il Trani per 2-0, grazie alle reti di Poli e Fadini nel primo spaccato.
Le rossoblù sono partite bene, calando il primo goal dopo appena 9’: in questo frangente è stata Poli a battere il portiere opposto, ben servita da Wagner. Evidente il pressing sardo, sfociato poi nel raddoppio al 21′ dello stesso tempo, su calcio di rigore: dal dischetto si è presentata Matile Fadini che, con freddezza, ha angolato bene sulla destra e non ha sbagliato.
Il tentativo delle padrone di casa c’è stato, ma non ha apportato alcun rischio interno al gruppo sassarese che, anzi, ha continuato a farsi vedere in avanti (Marenic sceglierà la chance a 5 minuti dalla fine del primo tempo, con conclusione a lato del palo, ed ancora Adam, sugli sviluppi di un calcio d’angolo).
La seconda parte è ripartita senza alcuna differenza, con la solita guerra ospite, ma si evidenzierà anche la prima vera occasione per il Trani, esattamente al 51’, con Bistrian che da fuori area proverà a battere Deiana: qui la conclusione della numero 8 delle padrone di casa però è stata salvata in angolo grazie a un intervento miracoloso dell’estremo difensore.
La situazione pugliese (già complicata da inizio gara, e non solo per i due goal subìti rapidamente) si aggrava con l’espulsione di due giocatrici, prima causa proteste e poi per un brutto intervento da dietro, giudicato imperdonabile dall’arbitro: ridotta in questo caso in 9 la formazione.
Tutto ciò offre la strada più spianata alla Torres, che non cessa di controllare, fino al fischio finale, motivo di festeggiamenti per il gruppo. Il discorso salvezza si mette da parte: le atlete sarde, grazie alla ottima prestazione, incrementano il punteggio e salgono di un posto in graduatoria. Prossimamente si appresteranno ad ospitare il Chievo Verona.