Silvia Piccini, tecnico della Juventus primavera, esce ancora sconfitta per 2 a 0 contro le capitoline sul campo Giacinto Facchetti di Cologno al Serio, e visibilmente rattristata analizza a caldo la sconfitta nella finale contro la AS Roma: “Dopo questa sera dobbiamo fare di più, devo fare i complimenti alle mie ragazze perché arrivare prime al termine del nostro girone resta un onore, e questo lo portiamo certamente a casa. Di cose positive ne ho viste tantissime quest’oggi, è vero che a livello di efficacia sono state meglio le avversarie e gli faccio i complimenti per il gran cuore, non credo che a noi manchi però dobbiamo continuare a lavorare”.
Per novanta minuti la Juventus ha controllato il gioco, forse è mancato quel guizzo che avrebbe cambiato la situazione di gara, “ma come sempre nel calcio si deve segnare, afferma coach Silvia, è un aspetto che sicuramente miglioreremo, mi dispiace per le mie ragazze poiché abbiamo fatto un anno pazzesco ed avremmo meritato questo successo. Nella vita ci saranno più sconfitte che vittorie e questo resta un grande insegnamento per noi tutte. Oggi nella gara, dal punto di vista tecnico è mancato un po’ di più la fase offensiva, ed anche l’occupazione dell’ultima zona di campo, loro hanno fatto la partita più difensiva ed è stato difficile”.
“Questa resta un percorso, un inizio, ci esprime Piccini, poiché le ragazze devono prendere coscienza dell’ostacolo, e questo deve essere superato, con cosa? Con reazione, perché se no è tutto facile, se riusciamo a gestire questa difficoltà non dico che abbiamo già vinto però ne sarò orgogliosa, per me e per noi tutte.”