Il Napoli ha iniziato forte la ripresa reclamando un rigore al 9’ per atterramento di del Estal da parte di Morreale dopo un contropiede orchestrato da Mauri. La partita l’ha però messa in freddo – ed è proprio il caso di dirlo visto il meteo – ancora Giacobbo che con il sinistro ha pescato l’angolino da fuori area per la sua prima doppietta stagionale. Alla mezz’ora si è rivisto l’Arezzo con un colpo di testa di Zazzera sfilato a lato di poco mentre subito dopo del Estal prima – con una incornata – e Tamborini poi hanno impegnato Nardi che si è ben disimpegnata in entrambe le. circostanze. Il tris però l’ha calato capitan Di Marino al 32’ con la specialità della casa, il colpo di testa su corner della solita Mauri. A quel punto è scattata la festa azzurra.
NAPOLI FEMMINILE-AREZZO 3-0
MARCATORI: Giacobbo 42’ p.t. e 20’ s.t. , Di Marino 32’ s.t.
NAPOLI FEMMINILE (4-3-1-2) Copetti; DI Bari, Di Marino, Veritti, De Sanctis; Giacobbo, Mauri, Ferrandi (dal 33’ s.t. Puglisi); Seghir (dal 19’ s.t. Tamborini); del Estal (dal 33’ s.t. Pinna), Landa (da 25’ s.t. Dulcic) (Tasselli, Dulcic, Franco, Nozzi, Sara Tui, Gomes). All.: Illiano (Seno squalificato)
AREZZO (4-2-3-1) Nardi; Fortunati, Pasquali, Binazzi, Tuteri; Pirriatore, Morreale; Zazzera, Cagnina, Lorieri; Razzolini (Sacchi, Paganini, Ceccarelli, Soro, Cortesi, Gnisci, Lulli, Bassano). All.: Testini
ARBITRO: Aldi di Lanciano (Gigliotti-Presta)
Note: cielo variabile, terreno sintetico in perfette condizioni. Amm.: Binazzi, Morreale (A). Rec.: 2’ p.t., s.t.