La Fiorentina esce sconfitta dallo stadio Breda nel match di pranzo contro l’Inter. 4-0 il risultato finale, punteggio che però non rispecchia il reale svolgimento del match.
La prima metà infatti è tutta a tinte nerazzurre, con Rachele Baldi che disinnesca con bravura l’attacco interista. La Fiorentina prova ad affacciarsi con Catena, ma è la squadra di casa a passare al 40’ con Polli il cui rasoterra trova lo spiraglio giusto.
Al rientro in campo la Viola tira fuori cattiveria e determinazione e l’inerzia della partita cambia. Pochi giri di orologio infatti e Longo ha due enormi occasioni dopo un flipper in area ma manda a lato il pallone del possibile pareggio. Le chances arrivano ad ogni azione, sempre Longo indemoniata ci prova anche in rovesciata ma non centra lo specchio della porta. L’Inter è schiacciata nella propria tre quarti e vacilla. Nel miglior momento di spinta arriva il fortunato raddoppio Inter che spezza il morale alle Viola. Il lancio lungo è per la velocissima Chawinga che arriva a casa di Baldi e si fa parare il tiro, sul rimpallo la sfera tocca di nuovo l’attaccante malawiana e finisce in rete, complice una deviazione di Tortelli.
Un goal che spezza completamente la partita: l’Inter può giocare in scioltezza e va a colpire altre due volte con la Fiorentina proiettata in avanti alla ricerca del pareggio. È ancora Chawinga a segnare e a portare il risultato sul 4-0. Il forcing finale per segnare un goal nel tabellino non premia la Viola e dopo cinque minuti di recupero termina la sfida del Breda.
La Serie A Femminile della Fiorentina è quasi giunta al termine: domenica prossima allo stadio Franchi le gigliate attendono la Juventus per gli ultimi novanta minuti stagionali.
TABELLINO
FC INTER: Durante, Sonstevold, Karchouni, Polli (76’ Robustellini), Chawinga, Merlo (82’ Lang), Eckhoff (91’ Santi), Pandini (82’ Csiszar), Alborghetti (C), Thogersen (76’ Bonetti), Kristjansdottir.
A disposizione: Piazza, Belli, Fordo, Mihashi.
All.Rita Guarino
ACF FIORENTINA: Baldi, Jackmon, Tortelli (C) (75’ Monnecchi), Agard (78’ Johannsdottir), Erzen, Severini, Zamanian (56’ Breitner), Boquete, Catena, Longo (75’ Hammarlund), Mijatovic (78’ Kajan).
A disposizione: Schroffenegger, Cafferata, Parisi, Kajan.
All.Patrizia Panico
Ammonite: Tortelli F, Merlo I, Catena F
Risultato finale 4-0 (40’ Polli, 67’ 72’, 95’ Chawinga)