Vigilia della 28a e terzultima giornata di campionato per il Brescia Calcio Femminile, che oggi alle 15:00 al “Comunale” di Tavagnacco affronta le padrone di casa gialloblù friulane in una delle grandi classiche del calcio femminile italiano. Terna arbitrale tutta di Schio, diretta dalla signora Anna Frazza; assistenti Enrico Rossetto e Marco Fontana. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su Eleven Sports.
Dopo la vittoria di domenica scorsa in casa contro l’Apulia Trani, per le Leonesse altra sfida in casa di una squadra che sta lottando per non retrocedere: il Tavagnacco al momento è terzultimo e cerca di rimanere a contatto con la Torres, più avanti di quattro punti. “Oggi l’insidia maggiore è rappresentata da noi stessi – le parole di Ashraf Seleman, tecnico del Brescia – perché dobbiamo scendere in campo con la stessa voglia di domenica scorsa. Sicuramente le condizioni ambientali non saranno semplici perché è annunciato forte maltempo e il campo di Tavagnacco è in erba naturale, quindi potrebbe essere in condizioni non ottimali. Al di là di questo, sarà comunque una partita durissima contro una formazione che si sta giocando la permanenza in categoria e per questo farà la partita della vita. Noi continueremo a far giocare le giovani ma vogliamo fare una buona partita. Ne mancano tre e vogliamo fare più punti possibili“.
Fronte convocate: non partirà con la squadra Chiara Barcella che ha accusato un risentimento al ginocchio. Sono 20 le convocate, di seguito la lista con i numeri di maglia:
PORTIERI – 1 Lugli, 32 Ferrari
DIFENSORI – 14 Galbiati, 17 Perin, 15 Ripamonti, 6 Viscardi, 78 Angoli
CENTROCAMPISTE – 4 Ghisi, 10 Merli Cristina, 21 Farina, 23 Magri, 25 Panza, 30 Bianchi, 33 Bortolin, 77 Lumina, 48 Pedrini
ATTACCANTI – 20 Hjohlman, 7 Brayda, 22 Pasquali, 97 Lonati