Il Pero ha chiuso trionfalmente al primo posto il girone A della Serie A2 femminile con 59 punti, frutto di 18 vittorie, 5 pareggi e una sola sconfitta stagionale (contro la L84 nella settima giornata), e con la miglior difesa del raggruppamento (41 reti incassate). Nelle successive 17 gare le ragazze lombarde sono rimaste imbattute con una formidabile striscia positiva di 15 vittorie e 2 pareggi, risultando con 59 punti la migliore squadra di tutti i quattro gironi di Serie A2.
Ora il Pero dovrà affrontare il doppio spareggio per la promozione in Serie A contro la T&T Royal Lamezia, prima classificata del girone D con 54 punti (17 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte nelle prime 5 giornate). La sfida di andata si giocherà alla Vista Vision Arena di Pero, domenica 14 maggio alle ore 18.30. Il ritorno si giocherà due settimane dopo (domenica 28 maggio) al palazzetto di Lamezia Terme. La vincente dello spareggio salirà direttamente in A, la perdente disputerà la Final Four con le due vincenti dei playoff di A2.
Che avversario è il Lamezia? “È una società – esordisce l’allenatrice e giocatrice del Pero, Faria De Oliveira Priscila – che ha iniziato tempo fa il percorso per la Serie A, già sfiorata l’anno scorso. Anche in questa stagione hanno allestito una rosa per salire, con tante giocatrici di esperienza, buona tecnica e individualità, e faranno di tutto per centrare l’obiettivo della promozione. Il nostro obiettivo di inizio stagione era quello del playoff. Invece, con tanto lavoro e cuore abbiamo fatto di più, vincendo il girone A. E proveremo ad arrivare ancora più in alto e a rendere realtà il sogno Serie A, anche se siamo consapevoli che sarà una partita difficilissima contro il Lamezia. Però, comunque andrà a finire la stagione, sono orgogliosa delle mie ragazze”.
Ufficio Stampa Pero