Finalmente la salvezza arriva. A tre giornate di anticipo, l’Angelo Baiardo batte 2-1 la Lucchese con goal di Calcagno e Casciani, capocannoniere in questa stagione importantissima. Una partita non scontata in cui Calcagno la sblocca, ma la squadra subisce presto l’1-1. Casciani sigla il 2-1 chiudendo la partita già nel primo tempo.
Dopo questa straordinaria giornata si sono espressi il direttore sportivo Luca Lavagetto, Silvia Casciani e Carola Librandi.
Lavagetto: “Oggi è stata l’ennesima partita vinta con il cuore, la determinazione, come tutte le gare di quest’anno nelle quali abbiamo ottenuto punti sia contro le big e sia con le “piccole”.
Sono fiero e orgoglioso delle ragazze ed emozionato: sono felice per la società che ci è sempre stata accanto e cercheremo di alzare insieme l’asticella il prossimo anno.
Voglio fare un solo nome : mister Castiglione, che è stato il valore aggiunto di questa splendida salvezza.”
Casciani, ex Lucchese, protagonista del goal salvezza:
“Sono contenta di aver contribuito alla vittoria ed alla salvezza della squadra. Ci tenevo in particolar modo a questa partita giocata da ex. Siamo state brave a non mollare e restare concentrate dopo aver subito goal.
Vorrei ringraziare principalmente il mister per averci sempre trasmesso la giusta carica“.
Librandi: “è stata una partita dura, ma per fortuna siamo riuscite a farla nostra. Abbiamo posto l’ultimo tassello a questa meritata salvezza”.
La prossima giornata si giocherà in casa dell’Azalee Solbiatese domenica 14 maggio.