L’Orvieto F.C., nella ventisettesima giornata del campionato di Serie C – girone B, ha ottenuto il secondo successo di fila vincendo in trasferta contro la Sambenedettese per 3 a 0. I goal della capitana Martina Antonelli (centrocampista, classe 2000), e delle attaccanti Francesca Venia (classe 2000) e Carmen Nenna (classe 1990) non hanno lasciato scampo alle padrone di casa, fanalino di coda della classifica del girone B. La matricola umbra, grazie alla brillante prestazione di domenica scorsa, ha consolidato il 14° posto in classifica con 17 punti conquistati sul campo, a +7 dall’inseguitrice Rinascita Doccia.
Abbiamo raggiunto l’attaccante dell’Orvieto Erica Quattrone (classe 2003) che, ai nostri microfoni, ha rilasciato delle dichiarazioni inedite.
Riguardo la partita in trasferta contro la Sambenedettese, la giocatrice rossoblu ha dichiarato: “Sapevamo che sarebbe stata una partita complicata ma eravamo determinate a portare a casa il risultato per dare continuità al percorso che stiamo facendo. Grazie ai tre punti presi siamo ancora in corsa per i playout.”
In merito alla prossima sfida contro il Rinascita Doccia, la giovane attaccante ha detto: “Il Doccia è una squadra giovane e che non molla la presa ma ce la metteremo tutta per uscire a testa alta e dimostrare ciò di cui siamo in grado. Ci aspettiamo una gara piena di ostacoli ma con la giusta grinta e determinazione cercheremo di conquistare tre punti fondamentali.“
Relativamente al suo percorso professionale, la calciatrice ha affermato: “La mia stagione, purtroppo, non ha avuto molta continuità nelle presenze in campo per via dell’elevato numero della rosa ma, nonostante tutto, ho dato il meglio credendoci fino in fondo e arrivando a segnare i miei primi due goal in Serie C. So bene che il calcio richiede spirito di sacrificio ed io, in questo anno, grazie all’opportunità che mi hanno dato la società ed il Mister, sono cresciuta molto a livello personale e calcistico.”
Infine, un’ultima battuta sulla condizione della squadra: “Siamo giunte quasi al termine del campionato, le squadre che abbiamo affrontato sono di alto livello. Come avviene in tutti i percorsi di crescita si possono incontrare difficoltà lungo la strada e noi, essendo una squadra neopromossa, ce lo aspettavamo ma siamo comunque unite verso un unico obiettivo, quello della salvezza. Il nostro gruppo è solido e il nostro livello di qualità è aumentato grazie al Mister Pettinelli e a tutto lo staff che, fin da subito, hanno creduto in noi. Ora mancano solo tre partite e daremo tutto come abbiamo sempre fatto.”
Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 14 maggio per la sfida che vedrà l’Orvieto impegnato a giocare in casa contro il Rinascita Doccia.