Nell’ultimo turno di Serie C, nel girone A, la Lucchese ha ceduto per 2-1 all’Angelo Baiardo. Le toscane restano cosi in piena lotta per evitare la salvezza, da conquistare tramite i play-out. A regalarci qualche battuta, sul momento della squadra, è stata Michelle Valtolina, attaccante lombarda classe 2002, che ci ha raccontato:
“Sono tre anni che gioco in serie C, ho avuto la possibilità di confrontarmi nei gironi A e B.
Negli ultimi anni il livello del campionato sta crescendo notevolmente, infatti il nostro girone è molto combattuto, sia per la per le promozione che per la salvezza, nonostante manchino solo tre giornate. Per noi si prospetta un finale di campionato davvero combattuto perché ogni punto è fondamentale in chiave salvezza. Le squadre di bassa classifica sono forse più ostili di altre, perché anche loro, come noi, necessitano di punti.
Daremo il massimo in queste ultime partite per raggiungere l’obiettivo.
Per me è stata una stagione di alti e bassi, sicuramente ho ancora molto da migliorare e sono sicura che con il lavoro e la testa giusta potrò avere soddisfazioni in futuro.
Qui a Lucca ho trovato una bella squadra dove mi hanno accolta subito e mi hanno messo nelle condizioni di giocare al meglio. Spero di riuscire a dare il mio contributo per portare alla Lucchese la salvezza”.