Inizia col piede giusto il cammino nei playoff del Pescara. 4-0 al Pelletterie in trasferta con le reti di Elpidio, Belli e doppio Boutimah. Venerdì 12 maggio gara -2 al Palarigopiano con l’obiettivo di completare l’opera e raggiungere la semifinale. Un forte abbraccio al capitano rosanero, Paula Pasos, che ieri ha perso l’amato papà.
CRONACA – Pallino del gioco in mano alle biancazzurre che colgono un incredibile palo con Manieri, brava poco dopo a pescare Elpidio con un lancio di 20 metri: pallone che arriva sui piedi della numero 11 che controlla e calcia battendo Pucci. Altra traversa scheggiata da Boutimah e la risposta di Colucci neutralizzata da Sestari. Così si va al riposo sul vantaggio minimo. Serve un altro palo di Manieri (questa volta con un destro ad incrociare), prima del bis di Belli con un delizioso pallonetto. Il Pelletterie decide allora di provarci col portiere di movimento, ma Brandolini è costretta a fermare Ortega con un’irregolarità e l’arbitro non ha dubbi: rosso per lei e tiro libero per il Pescara, calciato fuori da Manieri. Poco male, perché è la stessa Manieri – poco dopo – a far partire il sinistro non trattenuto da Pucci, per il comodo tap in di Boutimah in superiorità numerica ed è ancora Boutimah a chiudere sul secondo palo l’assist al bacio di Borges. 4-0 e semifinale più vicina.
PELLETTERIE-PESCARA FEMMINILE 0-4 (0-1 p.t.)
PELLETTERIE: Pucci, Pasos, Teggi, Brandolini, Rivera, Maione, Innocenti, Aterini, Gomez, Borghesi, Colucci, Mannucci. All. Presto
PESCARA FEMMINILE: Sestari, Coppari, Jessika, Elpidio, Boutimah, Soldevilla, D’Incecco, Belli, Borges, Ortega, Guidotti, Crocco. All. Morgado
MARCATRICI: 3’13” p.t. Elpidio (PES), 9’08” s.t. Belli (PES), 14’45” Boutimah (PES), 18’46” Boutimah (PES)
AMMONITE: Ortega (PES), Colucci (PEL)
ESPULSE: al 13’48” del s.t. Brandolini (PEL)
ARBITRI: Davide Plutino (Reggio Emilia), Elena Lunardi (Padova), Martina Piccolo (Padova) CRONO: Nicola Lacrimini (Città di Castello)
COMUNICATO FUTSAL PESCARA