Domenica 30 aprile ha visto il Meran Women arrendersi nella propria roccaforte, lo stadio Combi di Merano, contro le ragazze della Lumezzane. Complici le numerose assenze obbligate, che negli ultimi mesi hanno decimato la rosa biancorossa, le altoatesine hanno chiuso la gara sull’1-2, consegnando la vittoria alla formazione terza in classifica. Queste le parole del tecnico biancorosso Andrea Campolattano:
“Nonostante ormai siamo in emergenza continua, penso che abbiamo buttato via tre punti, perché abbiamo fatto una prestazione in crescendo e meritavamo di più. All’inizio c’è stato equilibrio, sono passate in vantaggio con un autogol e noi abbiamo sbagliato il pari a tre metri dalla porta, poi ci siamo caricate, grazie al rigore e all’espulsione in nostro favore, ma non siamo riuscite a segnare. Pur chiudendole nella loro metà campo, nella ripresa abbiamo fallito tutte le palle gol possibili, facendoci male da sole quando mancava solo il colpo del kappaò”.
“Nel nostro momento migliore abbiamo commesso un errore madornale dietro prendendo un’imbucata a difesa schierata, consentendo così il facile gol di Picchi. Non siamo poi riuscite a riprenderla, nonostante l’assalto finale, per i pochi ricambi e la scarsa lucidità. Ora cercheremo comunque di fare il massimo, in ogni caso cambierà poco: secondo o terzo posto, abbiamo fatto una stagione fantastica, non dimentichiamoci chi siamo e quello che abbiamo ottenuto nel primo anno di Serie C”.
“Le ragazze vanno elogiate a prescindere per il traguardo raggiunto in un Girone difficilissimo, pieno di grandi squadre. La società sta già programmando la prossima stagione, vuole che questa rosa continui a vivere questa favola, per me è stato un onore accompagnarle in questo percorso. Infine, faccio i complimenti al Bologna per la promozione in B”.