Una brutta disfatta quella per il Trento Calcio Femminile, arrivata allo stadio Briamasco contro le ragazze della Lazio. Cinque reti – tre nella prima frazione di gioco e due nella seconda, che portano la firma di Condon (autrice di una doppietta), Eriksen, Fuhlendorff e Palombi – hanno annichilito la formazione di casa, costringendola ad arrendersi di fronte alle prime in classifica. Silvia Marcolin, mister delle aquilotte, ha così commentato ai microfoni del club:
“Dobbiamo fare i complimenti alla Lazio che ha fatto una grande partita meritando la vittoria, dal canto nostro abbiamo commesso degli errori e alcuni episodi non ci hanno detto bene. Abbiamo però provato a reagire creando anche delle buone azioni e arrivando anche davanti alla porta: ora dobbiamo partire da questi aspetti positivi e resettare tutto in vista della sfida con il San Marino Accademy”.
La sfida contro le sanmarinesi è in programma per domenica 7 maggio alle ore 15. Al Trento servono punti utili per tentare l’impresa salvezza, che, alla luce degli ultimi risultati, si fa sempre più ardua. La squadra di Marcolin concentrerà tutte le proprie energie, alla ricerca di una fondamentale vittoria che consentirebbe di scalare la classifica e di portarsi a -2 dal Tavagnacco.