Le dichiarazioni dell’allenatore gialloblù Matteo Pachera rilasciate al termine di Apulia Trani-Hellas Verona, 26a giornata della Serie B 2022/23.
Mister, una vittoria che dà continuità ai tre punti ottenuti contro il Cesena: che partita è stata?
“Sapevamo sarebbe stata una gara difficile. Purtroppo le condizioni del campo non hanno aiutato il nostro tipo di gioco, in più il Trani è una squadra che sa chiudersi bene negli ultimi metri e quindi è stato complicato creare occasioni importanti. Fortunatamente siamo riuscite a passare in vantaggio a fine primo tempo con il bellissimo gol di Rognoni. Nella ripresa potevamo chiuderla, invece abbiamo rischiato qualcosa in un paio di occasioni create dalle padrone di casa. A questo punto della stagione ho sempre detto ‘brave’ alle ragazze per quello che fanno in allenamento e per come giocano alla domenica. Ci prendiamo questi tre punti meritati“.
Il prossimo avversario sarà il Tavagnacco, altra occasione per cercare di dare allungare la striscia di risultati positivi…
“Il nostro obiettivo è quello di dare continuità da qui alla fine. In mezzo ci sono partite importanti, ovvero contro Tavagnacco, Genoa, Lazio e Ravenna. Dobbiamo finire alla grande, come ho già detto alle ragazze: manca un mese e dobbiamo giocarlo bene. Il Tavagnacco verrà al ‘Sinergy’ per giocarsi la salvezza e noi dovremo fare la nostra partita, come sappiamo fare“.