Photo Credit: Fabio Vanzi
 Riparte domani il girone di ritorno della Poule Scudetto con il match più difficile per la nostra squadra Femminile. La Fiorentina infatti farà visita alla Roma, capolista ad un passo dalla conquista del suo primo scudetto. È atteso il pubblico delle grandi occasioni al Tre Fontane perché in caso di vittoria le capitoline potrebbero festeggiare aritmeticamente la vittoria del tricolore. A fare la parte delle guastafeste le ragazze di Coach Panico, che in questo match tutt’altro che semplice vorranno sicuramente onorare la maglia viola e il Campionato.

Il nostro obiettivo non è mai la partita” spiega il tecnico viola Patrizia Panico “ma il lavoro, l’impegno ed il miglioramento quotidiano. È questo ciò che perseguiamo, la partita è la conseguenza di ciò che riusciamo a mettere in campo. Sabato mi aspetto la solita Roma, che sta facendo un’annata eccezionale. È sempre stata aggressiva e fisica, entusiasta e determinata, non credo possa fare di più di ciò che sta facendo”.
Saranno dunque novanta minuti impegnativi per la Fiorentina che è reduce dalla settimana di riposo, dopo la sconfitta contro la Juventus e prima ancora la vittoria interna contro l’Inter.

Abbiamo qualche acciacco, ma è la nostra routine di questo campionato. Lo stato fisico e mentale di una squadra durante l’anno non è mai omogeneo ma so di poter contare su un gruppo straordinario che sta facendo cose importanti e non parlo solo di risultati.

Si aprirà così domani l’ultima parentesi di questo campionato: ancora quattro partite (e un turno di riposo) prima della fine della Serie A 2022/23. Il messaggio di Coach Panico per questo finale è uno solo: “Alla squadra dico di godersi queste partite perché o si vince o si impara!”.

Roma-Fiorentina prenderà il via alle ore 14.30 con diretta tv su La7 e Tim Vision mentre gli aggiornamenti live saranno sui social viola ACF Fiorentina Femminile Facebook, Twitter e Instagram.