Una finale di Final Four alle spalle e i play-off alle porte. Annata non male per la Kick Off di mister Russo che sta ben figurando nella Serie A Puro Bio e, messa da parte la Coppa solo accarezzata a Bisceglie, si carica per il finale di stagione. Nel quintetto lombardo abbiamo raggiunto per qualche battuta Gabrielly Stumer Vanelli, nota come Gaby, laterale mancina classe 2000 nata in Brasile e convocata dalla Nazionale azzurra guidata da Francesca Salvatore.
“Crediamo molto in noi, abbiamo un gruppo fantastico di brave ragazze. Nei giorni precedenti alla Final Four siamo state molto compatte e unite. C’ era un clima di tranquillità e sorrisi dove tutte avevamo la stessa voglia di dare il massimo come poi abbiamo fatto. Contro la Lazio, in semifinale, abbiamo proprio dimenticato quanto fatto in campionato perché sappiamo che la Coppa e totalmente diversa. La gara è stata per noi come una finale ed in realtà nessuna pensava all’ipotetica partita successiva. Il match è stato molto duro e noi eravamo concentrate su ogni pallone, avevamo studiato le loro giocate in particolare quelle dove ci avevano fatto male nei match precedenti. In questa gara abbiamo messo il cuore anche quando la gamba non arrivava più”.
“Arrivare in finale di una coppa per noi già era più che un premio, ci eravamo dette di dare ognuna il massimo. La stanchezza sicuramente ha lasciato sicuramente qualche scoria ma noi ci credevamo e volevamo ripagare tutti i sacrifici fatti. Della Final Four restano sicuramente tutte le emozioni vissute che nessuno dimenticherà. Siamo un gruppo molto giovane ma di tanto carattere. Le lacrime, il sorriso, la trasferta e quello che viviamo dentro lo spogliatoio saranno il ricordo più bello per me e sicuramente per loro”.
“Giocare in un palazzetto così pieno, pure se non davanti i tuoi tifosi, ci fa capire quanto bello è questo sport. Ci fa crescere e capire a tutte che il futsal é gigante e ancora di più quello femminile, che merita sicuramente tanto. Sono felice di giocare con queste sensazioni con di gente li a guardarci a tifare e far festa. Ringrazio tutti per questi momenti che spero di vivere ancora in futuro”.