L’OL Reign ha annunciato aver rilasciato in prestito fino a giugno 2023 il difensore Jimena López per una quota di prestito concordata con l’UMF Selfoss, club della Úrvalsdeild Kvenna, il campionato di calcio femminile di massimo livello in Islanda.
“Jimena è stata una fantastica compagna di squadra per il nostro club e siamo entusiasti che abbia questa nuova opportunità in Islanda”, ha dichiarato l’allenatore Laura Harvey. “Come staff tecnico, siamo fiduciosi che le sue qualità e le sue capacità si svilupperanno attraverso la sua esperienza giocando in un altro campionato altamente competitivo”.
López è stata originariamente selezionata da OL Reign con la 28a scelta assoluta nel NWSL College Draft 2021, ma ha deciso di iniziare la sua carriera professionale con la squadra spagnola dell’SD Eibar nella Primera División spagnola. Dopo aver giocato 16 partite con l’SD Eibar e aver contribuito a un gol per il club, Lopez è entrato a far parte dell’OL Reign nel giugno 2021 con un contratto triennale ed opzione aggiuntiva di un anno. López è apparsa in nove partite della stagione regolare per il Reign in due stagioni, di cui quattro da titolare.