Il Brescia Calcio Femminile esce sconfitto per 3-0 dalla sfida casalinga giocata al Centro Sportivo “Mario Rigamonti” contro il Cittadella. Un Brescia poco aggressivo e ancor meno incisivo in attacco non è riuscito ad impensierire la terza forza del campionato, che si è imposta grazie alle reti di Peruzzo nel primo tempo, Kongouli e Zannini nella parte finale del secondo tempo. Da registrare anche l’infortunio alla caviglia destra per Fracas, portata fuori dal campo in barella e condotta in ospedale per accertamenti.
Mister Ashraf Seleman schiera il Brescia con il 4-3-3: Ferrari in porta; in difesa Ripamonti, Perin, Galbiati e Viscardi; Magri, Barcella e Ghisi a centrocampo con Brayda, Cristina Merli e Hjohlman in attacco. Arbitra Di Nosse di Nocera Inferiore.
La partita si gioca su ritmi blandi, con frequenti scontri a centrocampo e Cittadella che si lascia leggermente preferire per qualità nel palleggio. Al 18′ il lampo che sblocca il match: Peruzzo indovina la traiettoria vincente da 25 metri direttamente su calcio di punizione, con Ferrari che sfiora il pallone che sbatte sulla traversa e poi dentro la porta. Il gol dà coraggio alle ospiti che insistono: al 21′ combinazione veloce che porta al tiro Ambrosi dal limite, ma la sua conclusione è deviata e Ferrari può bloccare. Al 26 ci prova Dahlberg su punizione da oltre 20 metri, pallone fuori di poco. Al 37′ Brescia vicino al gol con Ripamonti che calcia di prima intenzione da posizione defilata, col pallone che esce di un soffio. Al 43′ occasione Cittadella con Ambrosi sugli sviluppi di un corner: il difensore granata non riesce a tenere basso il pallone che vola sopra la traversa.
Nella ripresa il Cittadella prende campo: all’53′ cross di Peruzzo, esce male Ferrari che lascia il pallone lì ma il batti e ribatti che si accende in area non premia le ospiti. Al 61′ Cittadella pericoloso con Ferin che riceve da Peruzzo, ma il suo tentativo sottomisura è bloccato da Ferrari. Al 63′ incredibile occasione per il Cittadella: Ferin riceve a centro area e spara col sinistro, ma Ferrari in due tempi con un grande intervento si supera ed evita il gol. Al 78′ Fracas viene portata via in barella per un problema alla caviglia destra dopo un contrasto con Masu. All’80′ il Cittadella raddoppia: splendida conclusione di Kongouli dal vertice sinistro dell’area di rigore, col pallone che si infila sotto l’incrocio dei pali lontano. Il Brescia non reagisce più e nel primo minuto di recupero le ospiti segnano ancora con Zannini che davanti a Ferrari non sbaglia al termine di un contropiede portato da Benedetti.
Finisce così, con una sconfitta pesante, la terza di fila per il Brescia che domenica prossima volerà in Sardegna per affrontare la Torres.
BRESCIA: Ferrari, Viscardi (64’ Lonati), Galbiati, Perin, Ripamonti, Ghisi, Barcella (64’ Farina), Magri, Merli Cristina (64’ Fracas, 76’ Pasquali), Brayda, Hjohlman. A disp: Lugli, Panza, Lumina, Bortolin, Bianchi, All: Seleman.
CITTADELLA WOMEN: Toniolo, Peruzzo, Masu, Dahlberg (45’ La Rocca), Ferin (90’ Zannini), Pizzolato (83’ Pavana), Asta, Begal (68’ Kongouli), Nichele (90’ Saggion), Ambrosi, Benedetti. A disp: Nucera, Trevisan, Nurzia, Martinuzzi. All: Colantuono.
ARBITRO: Di Nosse di Nocera Inferiore.
MARCATRICI: 18’ Peruzzo (CIT), 80’ Kongouli (CIT), 91’ Zannini (CIT).
AMMONITA: Begal (CIT).