La Polisportiva Monterosso vede la Serie C. Infatti, la squadra biancazzurra ha sconfitto in casa, nella ventisettesima giornata di Eccellenza Lombardia, il Casalmartino col punteggio di 4-0.
Giorgia Zonca porta in vantaggio la formazione bergamasca dopo 35 minuti di gioco, ma è la ripresa che il Monterosso dilaga: al 60′ Sofia Nervi porta il risultato sul 2-0, mentre Sara Bonalumi, con una doppietta messa a referto all’85’ e all’88’, firma il definitivo poker sul Casalmartino.
Ora, in classifica la capolista guidata da Massimo Vezzali ha settantasette punti, distanziando di cinque punti la Doverese che questa domenica ha battuto 3-0 la Polisportiva 2B, poiché il Monterosso ha già giocato due giovedì fa la gara della ventottesima giornata contro il Lesmo, e vinta 6-1. La squadra tornerà in campo tra tre giorni, dove ospiterà il Sedriano, che ha battuto 2-0 il Minerva Milano, ma in caso di vittoria contro la formazione sedrianese le biancazzurre potrebbero vincere il campionato con un turno d’anticipo.