Domenica si è svolta la partita, valida per la ventiquattresima giornata, tra Freedom e Real Meda.
La prima frazione di gioco ha visto il Freedom prendere il comando del campo fin dalle prime battute, con un tiro di Serna deviato a lato da Ripamonti al secondo minuto di gioco. Purtroppo, la squadra di casa non è riuscita a difendersi adeguatamente e al quarto minuto Ara, tutta sola in area, è riuscita ad insaccare il buon cross giunto dalla sinistra, portando il punteggio a 1-0 per il Freedom.
Nonostante il Real Meda abbia cercato di reagire con un gran cross di Coda che ha portato Roma a colpire di testa, la palla è finita in angolo. La squadra ospite ha continuato a pressare, ma il tiro di Serna è stato deviato in angolo da Ripamonti al 33′. Poco dopo, al 35′, il Real Meda ha sfiorato il pareggio con un cross di Roma e un tiro di prima intenzione di Coda che ha colpito in pieno la traversa.
Il Freedom ha cercato di aumentare il proprio vantaggio, ma il Real Meda ha difeso con determinazione. Il Real Meda ha continuato a lottare, cercando di recuperare il pallone e di attaccare. Purtroppo, sul contropiede del Freedom, Serna è stata lanciata tutta sola in area e ha segnato il secondo gol della partita al 36′, trafiggendo Ripamonti sul secondo palo. Con il punteggio di 2-0 a favore del Freedom, il primo tempo si è concluso.
Il secondo tempo ha visto il Real Meda cercare di reagire, facendo un triplo cambio con l’uscita di Ivanova, Campisi e Ragone e l’entrata di Podda, Arosio e Mariani. Chudzik, ha provato a segnare al 52’, ma il suo tiro è andato sopra la traversa. Nonostante i tentativi, il Real Meda non è riuscito a segnare, con Arosio che ha visto il suo tiro parato a terra da Balbi al 56’. Mellano, ha provato a segnare al 57′, ma la palla è stata respinta. Al 62′ per le Black Panthers è uscita Moroni ed è entrata Gomez.
Il Real Meda ha continuato a cercare il gol, ma ha avuto sfortuna al 76′, quando l’arbitro non ha fischiato un fallo netto di mano in area del Freedom. Mellano ha continuato a provare a segnare, colpendo il palo al 77’ e vedendo il suo tiro deviato in angolo da Ripamonti al 80’. Alla fine, il Real Meda ha effettuato altri cambi, con l’uscita di Longo a causa dei crampi e l’ingresso di Carabetta, ma non è riuscito a segnare, terminando la partita con una sconfitta per 2-0.
FREEDOM: Balbi, Ara, Nicco, Ballo, Spiazzi, Di Lascio, Favole, Armitano, Chudzik, Serna, Mellano. A disp: Venanzi, Do Rosario, Dematteis, Cantoro, Cocco, Manno, Esperti, Costantino, Tosetto. All: Petruzzelli.
REAL MEDA:Ripamonti, Roma, Rovelli, Longo (83’ Carabetta), Ivanova (45’ Podda), Ragone (45’ Mariani), Molteni, Moroni (62’ Gomez), Ferrario, Campisi (45’ Arosio), Coda. A disp: Barzaghi, Roventi, Bacullo, De Zen. All: Turano.
MARCATRICI: 3′ Ara (FRE), 35’ Serna (FRE)