Seconda partita nel giro di pochi giorni per il Bologna Femminile di Simone Bragantini: dopo aver superato di misura il Riccione, domani – al “L. Bonarelli” di Granarolo dell’Emilia (BO) – le rossoblù accoglieranno il Rinascita Doccia alle 18.30, nella gara valida per la 24^ Giornata di Serie C – Girone B. La partita sarà trasmessa in diretta su MadeinBO (canale 88 DTT) e in streaming al sito MadeinBO.TV.
Dalla riviera Antolini e compagne hanno portato sotto le Due Torri tre punti pesantissimi, cruciali per salire a 67 punti, confermando il 1° posto a +5 sul Meran Women, nonostante una gara da recuperare rispetto alle altoatesine. Ma mister Bragantini può ritenersi soddisfatto perché, in un’altra gara complicatasi nel finale, le sue ragazze sono riuscite ad avere la meglio: in evidenza ancora Valentina Colombo, giunta in doppia cifra (10 gol) con Antolini (16) e Gelmetti (27). Si ferma ancora, invece, l’autrice del primo vantaggio nel derby Zala Kustrin, assente domani così come Francesca Alfieri.
Sette gare alla fine del campionato, la prima di queste mette le felsinee davanti alle toscane del Rinascita Doccia, compagine residente in 14^ posizione con l’Orvieto – a 10 punti – e quindi in lotta per entrare in zona playout. L’ultimo successo risale al 26 febbraio in casa della Sambenedettese, ma all’andata il Bologna non era riuscito a chiudere la gara dopo la rete di Antolini al 4’, vincendo 1-0.
Assente un girone fa e rientrata in campo solamente nel 2023, la centrocampista Martina Marcanti ha collezionato finora sette presenze stagionali, riacquisendo sicurezza dopo l’infortunio al ginocchio di inizio stagione. Capace di giocare sia a centrocampo che in attacco, veste la maglia rossoblù dai tempi dell’A.S.D. Bologna F.C. 1909.
Di seguito, le sue dichiarazioni: “Sono stata contenta per aver giocato 90 minuti contro la Sambenedettese, l’ultima volta era stata nella passata annata; quindi, sì, decisamente mi mancava e ne avevo bisogno. Purtroppo questa stagione è stata parecchio complicata, ora spero solo di chiuderla in crescendo, magari anche ritrovando quella fiducia e continuità che ancora non ho trovato. La fase offensiva è sicuramente quella che prediligo e per questo giocare un po’ più in alto non mi dispiace, anche se forse il ruolo di mediano rimane quello che più mi mette in luce e in cui più mi sento a mio agio. Mancano sette partite, ma penso che sia ancora più importante adesso pensare domenica per domenica. L’obiettivo è lì, è tutto nelle nostre mani, però non lo abbiamo ancora raggiunto e quindi non possiamo fermarci“.
Di seguito, le convocate di mister Simone Bragantini per il match di domani:
PORTIERI: Fiesoli, Sassi L.;
DIFENSORI: Asamoah, Benozzo, Pacella, Sciarrone;
CENTROCAMPISTI: Antolini, Arcamone, Bonacini, Da Rin, De Biase, Filippini, Marcanti, Polisi;
ATTACCANTI: Colombo, Gelmetti, Giuliani, Spallanzani, Trombin, Zanetti