Photo Credit: Fabrizio Cusa - Como Women
Superata la pausa della settimana di Pasqua, il Como Women ritorna in campo per la sua terza partita della Poule Salvezza. Dopo i quattro punti guadagnati nelle prime due partite contro Sampdoria e Parma, la formazione di de la Fuente proverà a ottenere il terzo risultato utile consecutivo contro il Pomigliano. Le campane, a 17 punti, precedono le comasche di soli due punti in classifica. Nelle prime due gare della seconda fase la squadra di Sanchez ha ottenuto una vittoria contro il Parma e una sconfitta contro il Sassuolo. Scontro direttissimo, dunque, per il Como Women, anche per tenere distanti le due squadre, Parma e Sampdoria, che inseguono in classifica. Tutte racchiuse in 6 punti le ultime quattro squadre, per una lotta salvezza che, escluso il Sassuolo, è ancora apertissima per tutti.
Nei due precedenti della prima fase un pareggio per 2-2 a Pomigliano e una sconfitta 1-0 al Ferruccio. Ancora imbattuto, dunque, il Pomigliano contro il Como, che proverà a sfatare il tabù oggi alle 12:30 allo stadio Comunale di Palma Campania.
Dello stato di forma delle lariane e della sfida al Pomigliano ha parlato l’allenatore del Como Women, Sebastian de la Fuente: “Abbiamo preparato questa gara come tutte le altre volte, nonostante avessimo nove calciatrici in Nazionale e quindi abbiamo avuto la squadra al completo solo per questi ultimi due giorni. Ma questa non deve essere una scusante, le ragazze le ho viste bene in allenamento. Dopo la vittoria con il Parma ci stiamo ritrovando come squadra. Tutte le componenti della rosa hanno voglia di giocare e continuare su questa strada, continuare a fare punti“.
E sulle avversarie: “Il Pomigliano è una squadra sempre molto organizzata, mi piace come si esprime. Hanno delle idee di gioco molto chiare e hanno già lottato per salvarsi la scorsa stagione. Questa esperienza accumulata lo scorso anno è un piccolo vantaggio sulle concorrenti per la Poule. In campo mi aspetto una squadra agguerrita e vogliosa di fare punti. Sicuramente ci troveremo di fronte una formazione determinata, che quando gioca in casa fa del suo campo un valore aggiunto“.