La Linkem Res Roma VIII prosegue il suo brillante cammino nel campionato di Serie C – girone C, occupando il 1° posto in classifica con 7 punti di vantaggio rispetto all’inseguitrice Trastevere. Le vittorie ottenute contro la Roma Calcio Femminile ed il Chieti hanno risollevato gli animi delle calciatrici giallorosse dopo la clamorosa sconfitta patita contro l’Independent. A parlare della situazione della squadra tramite un’analisi approfondita di ciò che è successo nelle ultime settimane è stato Mister Marco Galletti, attraverso un’intervista inedita pubblicata sui canali social ufficiali delle capitoline.
Riguardo la sconfitta contro l’Independent, Mister Galletti ha dichiarato: “Abbiamo analizzato bene le cose che non hanno funzionato. Fortunatamente ho un gruppo solido e consapevole dei propri mezzi e già dal primo allenamento si percepiva molta concentrazione e voglia di riscatto.”
In merito al derby vinto contro la Roma Calcio Femminile, il tecnico giallorosso ha affermato: “I derby vanno vinti e noi l’abbiamo fatto giocando anche un buon calcio. Abbiamo commesso diversi errori ma, se andiamo ad analizzare bene, la Roma CF ha creato poco o nulla. Siamo contenti della prestazione in generale della squadra perché avevamo preparato la partita in modo diverso rispetto all’andata e le ragazze l’hanno interpretata bene.”
Relativamente alla sfida contro il Chieti, il coach della Res ha detto: “Abbiamo affrontato il Chieti che ha fatto la partita della vita, come spesso ci capita ultimamente, ma ci sta. Abbiamo approcciato non benissimo la gara rischiando qualcosa ma senza subire tiri nello specchio della porta. Poi le ragazze sono cresciute con il passare dei minuti creando molto. Abbiamo mosso bene il pallone, tenuto il pallino del gioco e realizzato due goal belli ma fallendone altri.”
Infine, parlando del prossimo match contro il Trastevere, il Mister ha commentato così: “Ho chiesto alle ragazze e allo staff di non guardare la classifica e di non pensare ai 7 punti di vantaggio ma solo di preparare al meglio la settimana.”