Prosegue il periodo negativo per il Parma Femminile che in questa delicata fase del campionato della “Poule Salvezza”, nonostante lotti con tutte le sue forze, non riesce a strappare un risultato positivo. L’ultima squadra a far soffrire la squadra guidata da Mister Domenico Panico è stata il Como che, seppur di misura, strappa in casa propria 1-0 restando in terza posizione nella classifica generale salvezza mentre le gialloblu ottengono il penultimo posto con 3 punti.
Domenico Panico ha voluto fare il punto della situazione ai microfoni della sua squadra.
Mister non si può dire che il Parma non ci abbia provato, ma alla fine è il Como a vincere 1-0.
“Sì, il risultato dice questo. Onestamente non penso che il Parma meritava di perdere: abbiamo battuto più di dieci angoli, abbiamo sempre stazionato nella loro metà campo, nonostante ripartivano non ci hanno mai creato problemi; fin dal primo minuto ci sono state tante situazioni per noi. Purtroppo stiamo vivendo un periodo particolare dove magari non abbiamo la tranquillità giusta per fare quelle giocate che sappiamo fare in allenamento. Capisco il momento delicato, i punti pesano ma a questi livelli dobbiamo cercare di essere più qualitative.”
Questa è la terza battuta d’arresto: cosa potrebbe servire per dare tranquillità?
“L’unica ricetta giusta è il lavoro. Ora c’è una settimana di pausa, molte ragazze partiranno per le rispettive nazionali. La colpa non la si può dare alle attaccanti: sia i difensori che i centrocampisti devono aiutare e negli ultimi 30 metri dobbiamo avere più personalità, più carattere. Oggi molte situazioni potevano essere messe in un altro modo, abbiamo sbagliato per pochi centimetri in alcuni casi. Mancano ancora cinque gare, dopo ci sono 15 punti in palio e dalla prossima dobbiamo cercare in tuti i modi di prendere punti.”
Il campionato riprenderà dopo la pausa pasquale, il 15 aprile, contro le blucerchiate della Sampdoria, attualmente ultima in classifica con 11 punti.