Le leonesse battono la Lazio per cinque reti a due, rimanendo nella scia del Pescara capolista e mandando un autentico segnale di forza a tutto il campionato.
Mister Gianluca Marzuoli non rinuncia al proprio credo tattico e schiera il cinque di partenza composto da Castagnaro, Diana Santos, Cendese, Renatinha e Lucilèia.
Il Bitonto dopo soli quarantotto secondi sblocca il risultato grazie al primo gol di giornata, messo in rete dalla numero nove Renatinha, che riceve al centro dell’area da Lucilèia e col sinistro porta in vantaggio il Bitonto.
La Lazio tenta la reazione, ma al 6’ il Bitonto mette dentro la seconda rete di giornata con Renatinha, che riceve direttamente da Castagnaro, salta più in alto di tutti e di testa fa 2-0 per il Bitonto.
Al 10’ Renatinha decide di prendersi definitivamente la scena e lo fa con un pallonetto sensazionale su assist di Lucilèia, che si spegne delicatamente sul fondo per il tris del Bitonto.
Con il pieno controllo della gara però, al 10’ il Bitonto resta in quattro per il secondo giallo a Cenedese.
Con una giocatrice in più la Lazio riesce finalmente ad imporsi portando il risultato prima dell’intervallo a 1-3, messo a segno da Barca.
La fase iniziale della ripresa è caratterizzata da uno studio reciproco fra le due squadre.
Fase di stallo, rotta ancora una volta dal Bitonto che mette dentro l’1-4 al 7’ con Diana Santos, che dopo aver intercettato palla, si lancia in area di rigore, riceve da Lucilèia e col destro a tu per tu col portiere ristabilisce le distanze fra le due squadre.
La Lazio prova a giocarsi il tutto per tutto con la carta del quinto uomo di movimento senza però ruiscire a trovare gli spiragli giusti, che alla prima occasione invece chiude definitivamente i giochi con Nicoletti, che riceve da Renatinha dopo un pressing alto della stessa, e a porta sguarnita deposita comodamente in rete la palla dell’1-5 per le ospiti.
Nel finale la Lazio prova a rendere meno amara la sconfitta col gol di Beita al 17’, ma alla sirena finale è 2-5 per il Bitonto che sale a quota sessantadue punti.
Il Bitonto porta a casa altri tre punti d’oro e si prepara alla prossima sfida che si terrà giorno 16 aprile in casa contro il TikiTaka Francavilla.
LAZIO-BITONTO 2-5 (1-3 p.t.)
LAZIO: Mascia, Siclari, Beita, Marques, Grieco, Di Marco, Vazquez, Barca, Merante, Pinheiro, D’Angelo, Farinelli. All. Chilelli
BITONTO: Castagnaro, Santos, Cenedese, Renatinha, Lucileia, Nicoletti, Pezzolla, Mansueto, Pernazza, Errico, Tempesta, Mancini. All. Marzuoli
MARCATRICI: 0’47” p.t. Renatinha (B), 6’52” Renatinha (B), 10’37” Renatinha (B), 15’05” Barca (L), 7’54” s.t. Santos (B), 10’30” Nicoletti (B), 17’50” Beita (L)
AMMONITE: Cenedese (B), Marques (L)
ESPULSE: al 15’05” del p.t. Cenedese (B)
ARBITRI: Fabio Rocco De Pasquale (Marsala), Domenico Di Micco (Cinisello Balsamo) CRONO: Luca Paverani (Roma 2)