Le fatiche europee non sembrano essere state accusate dalle ragazza di Spugna che a distanza di 3 giorni dalla gara del Camp Nou riscendono in campo al Tre Fontane per affrontare il Milan nella gara valida per la 3° giornata della Poule scudetto e battono la squadra ospite per 3-1 mantenendo sempre il controllo della partite.
Come spesso ci hanno abituato in questa stagione le giallorosse partono subito forte e all’’8 minuto segnano già il gol del vantaggio con una bellissima rete di Linari su corner di Giugliano. 20 minuti più tardi, invece, è prima Glionna ad andare vicina al raddoppio respinta però da Giuliani e poi, pochi secondi dopo, Haavi dalla sinistra ne dribbla due ma il suo tiro finisce alto di poco. La Roma per tutto il primo tempo resta sempre in avanti e concede pochissimo al Milan che però si mostra molto cinico e al 43’ Vigliucci segna il pareggio rossonero sfruttando una ribattuta di Caesar. Si va negli spogliatoi sul punteggio di 1-1.
L’inizio del secondo tempo segue lo stesso copione del primo con la Roma che, già al 50’ trova il gol del raddoppio con una punizione da limite dell’area di Glionna causata da un’uscita sbagliata di Giuliani che tocca la palle con le mani fuori dall’area di rigore. Al 59’, invece, è Haavi a segnare il definitivo 3-1 su sponda di Linari. Da quel momento il Milan fatica a prendere campo anche grazie alla buona partita difensiva della giallorosse che non concedono nulla e sono brave a gestire il doppio vantaggio. La squadra ospite, infatti, riesce a rendersi pericolosa solo al 77’ quando Bergamaschi si inserisce bene in area di rigore ma Caesar si fa trovare pronta e al 93’, proprio sul finale di gara, con Piemonte che prova da distanza ravvicinata ma, anche stavolta, la numero 12 giallorossa non si fa trovare impreparata.
La gara finisce sul punteggio di 3-1 per le giallorosse che mantengono saldo il primo posto in classifica e gli otto punti di vantaggio sulla Juve seconda.