Nel campionato di Serie C Girone C, una 22° giornata di difficile sul campo di casa per l’ASD Independent che non è riuscita, contro il Crotone Femminile, a superare lo scoglio dell’inferiorità numerica dovuto all’espulsione della Esposito ai primi minuti di gioco.
Le ragazze allenate da Elio Aielli, alla guida della squadra dalla stagione 2020/2021, si portano comunque a casa un pareggio, che stante una partita tutta in salita e le discutibili scelte arbitrali, a sfavore delle campane, ha un sapore agrodolce. Il pareggio non mette comunque in dubbio il valore e la potenzialità della squadra, posizionata all’ottavo posto nel girone, che ha dimostrato di saper reagire anche in una situazioni di difficoltà.
Le parole del Mister Aielli:
“Eravamo partiti bene, con la giusta cattiveria e il giusto agonismo, l’espulsione ci ha tagliato le gambe, giocare 86 minuti in 10 contro 11 è difficile. Chiaramente ci ha condizionato, dobbiamo lavorare di più su tante situazioni di gioco, però alle ragazze vanno fatti i complimenti, soprattutto dopo la scarica di adrenalina di Roma settimana scorsa, giocare tutto il tempo in inferiorità numerica era difficile”.
“Il rosso secondo me era eccessivo, non c’era né cattiveria né intenzionalità nel fallo di Esposito. Anche in tante altre situazioni ha deciso secondo me in modo sbagliato, ritengo ci fossero due rigori per noi nel primo tempo ma non ci sono stati dati. La prestazione c’è stata, il rosso ha fatto saltare tutti gli schemi e la preparazione della partita, noi continuiamo a lavorare con la giusta testa e andiamo avanti”.
Home Calcio Femminile Serie C Mister Aielli, Independent: “L’inferiorità numerica ha condizionato il risultato”