Vigilia della 22a giornata di Serie B per il Brescia Calcio Femminile, che oggi fra le mura amiche del Centro Sportivo “Mario Rigamonti” affronta il Ravenna. Calcio d’inizio alle 15:00 (con l’introduzione dell’ora legale è il nuovo orario canonico di inizio delle gare); terna arbitrale tutta di Firenze: dirige Andrea Zoppi assistito da Matteo Bertelli e Tommaso Cardini. La partita sarà trasmessa in diretta su Eleven Sports.
Reduci dal ko di Cesena, le Leonesse tornano a giocare in casa (saranno due partite consecutive, dopo quella di oggi domenica prossima arriverà il Napoli) con la voglia di fare punti. Il clima in casa biancoblu è sereno, come testimonia mister Ashraf Seleman: “Oggi potrà essere un’altra bella partita. Nelle ultime due gare non possiamo dire di non aver regalato emozioni in campo, soprattutto domenica scorsa dove siamo stati vicini ad una rimonta clamorosa. Il Ravenna è la squadra più brava di tutte nel recupero delle seconde palle, è il loro punto di forza e diventano pericolosissime una volta recuperata palla con la grande velocità che hanno davanti. Noi stiamo bene e ci stiamo allenando bene e con il sorriso. Ogni tanto proviamo a metter dentro delle giovani che possono così fare esperienza e crescere. Abbiamo visto Lonati e Bianchi e in futuro ne vedremo altre partire dall’inizio. Siamo in una posizione di classifica che possiamo dar spazio alle giovani senza preoccuparci molto del risultato, dando loro la possibilità di esprimersi in un campionato così difficile. Domani vedremo sicuramente Farina partire dal primo minuto perché credo sia finito il suo periodo di ambientamento nel campionato e domenica scorsa ci ha fatto vedere grandi cose. Giochiamo sempre per vincere e non sempre ci riesce, oggi proveremo a fare i tre punti divertendo il pubblico“.
Fronte convocazioni: tornano disponibili Cristina Merli e Viscardi: “Si sono allenate tutta la settimana in gruppo – le parole di Seleman – e tornano disponibili per uno spezzone di gara. Dal primo minuto è molto improbabile, devono recuperare la condizione fisica al cento per cento ma è già molto bello che siano di nuovo con noi da una settimana“. Saranno venti le Leonesse che prenderanno parte al match, di seguito l’elenco.
PORTIERI – Lugli, Ferrari
DIFENSORI – Barcella, Galbiati, Perin, Ripamonti, Viscardi
CENTROCAMPISTE – Merli Cristina, Bianchi, Farina, Magri, Ghisi, Bortolin, Tengattini, Pedrini
ATTACCANTI – Hjohlman, Brayda, Pasquali, Fracas, Lonati