Nel pomeriggio di oggi l’Angelo Baiardo, nel girone A di Serie C, sarà opposto in trasferta allo Spezia nel derby ligure. Nell’ultimo turno pareggio casalingo per le “draghette” contro le toscane del Pontedera per 1-1, con rete di Giada Traverso. Nel post gara a parlare, tramite i canali social del club, sono state tre calciatrici:
Alessia Calcagno: “La partita è stata sfortunata: abbiamo avuto più occasioni da gol, che il portiere avversario è riuscito a salvare, e loro hanno fatto un tiro e un gol. Purtroppo le partite vengono decise da episodi e ieri è stato così. Inoltre l’arbitro non ha saputo gestire la partita e ci siamo innervosite per alcune decisioni discutibili, ma che ci serva da lezione per la prossima partita dove dovremo stare calme e non farci travolgere dall’agonismo. Comunque ci abbiamo provato fino all’ultimo, complimenti a tutta la squadra!”
Carola Librandi: “Era una partita alla nostra altezza, purtroppo non siamo riuscite a sfruttare le occasioni create, subendo un gol su una punizione inesistente.
Gara molto nervosa, che ci ha portato purtroppo a giocare tese e a essere poche lucide in altre occasioni; c’è anche un po’ di rammarico, portiamoci dietro questo punto importantissimo per noi”.
Jessica Nasso: “Partita contro un avversario fisicamente ostico, condizionata da alcune decisioni opinabili del direttore di gara.
Si poteva sicuramente fare di più, ma resta comunque un punto importante in vista del nostro obiettivo stagionale”.