Nel turno numero ventuno di Serie C, nel girone A, il Pontedera ha pareggiato per 1-1 contro le liguri dell’ Angelo Baiardo. Punto importante in chiave salvezza per le toscane che vedono nella propria rosa Benedetta Sidoni, centrocampista classe ’95 che abbiamo raggiunto per qualche battuta:
“La partita di domenica scorsa è stata una sfida tosta improntata sul vero e proprio agonismo ma c’era da aspettarselo visto che era una gara per cercare di conquistare punti per la salvezza e infatti noi eravamo preparate a tutto ciò. Per quanto riguarda la partita di questa domenica, con il Real Meda, invece mi aspetto una squadra organizzata e con il solo obiettivo di conquistare il successo visto che ci saranno in ballo punti molti importante per la classifica nostra e loro”.
“Il campionato può regalare di tutto anche colpi di scena sia nella parte alta che bassa della classifica, ancora non è deciso nulla. Noi sicuramente ci batteremo per ottenere quello che ci meritiamo. Rispetto all’anno scorso siamo molto migliorate sul piano qualitativo ci sono stati innesti molto importanti che hanno fatto sicuramente la differenza.
Abbiamo tanto potenziale che ancora deve venire fuori del tutto poiché ci sono tante giocatrici nuove e per esprimerci al meglio ci vuole del tempo e pazienza”.
“A livello personale è stata forse una delle stagioni più dure. Sono stata condizionata da due importanti infortuni muscolari che non mi hanno permesso di dare continuità al lavoro che svolgevo e mi hanno impedito di poter aiutare la mia squadra come avrei voluto.
Adesso finalmente mi sto riprendendo e sono riuscita a riconquistarmi delle piccole rivincite ma l’obiettivo più importante che voglio riuscire ad ottenere è sicuramente la salvezza. Quindi continuerò a lavorare per questo”.