Quarto successo di fila per il Crema 1908 che, nella ventiquattresima giornata di Eccellenza Lombardia, ha vinto in trasferta contro il Lesmo per 3-2.
A sbloccare la partita ci pensa la lesmese Sofia Caspani, brava a prendere palla arrivata su una chiusura in area di Brevi, e la mette spalle di Ceriani. In apertura di ripresa le cremine trovano il pareggio: al 49′ Chiara Massussi riceve in area spalle alla porta, difende palla e si gira calciando un tiro a giro sul quale Colombo non può farci niente. Il Crema preme e al 56′ Belli serve in area Anita Prederi, la quale anticipa Colombo e porta in avanti le ospiti. Al 62′ c’è il tris cremino grazie al rigore procurato e trasformato a Michèle Pedrini. Quando mancano otto minuti al novantesimo il Lesmo accorcia le distanze, quando Annachiara Possenti sfrutta un errore di disimpegno da parte della squadra nerobianca e mette fuori causa Uggè (entrata in avvio del secondo tempo al posto di Ceriani), ma il Crema tiene e conquista il suo sedicesimo bottino pieno in questo torneo.
Un risultato importante per la squadra allenata da Elena Calderola che resta al terzo posto con cinquantadue punti, tenendo distante di tre lunghezze la 3Team Brescia Calcio che, però, ha una partita da recuperare. Domenica il Crema ospiterà il Sedriano che, nel turno appena andato agli archivi, ha perso in casa 4-3 contro il Città Di Brugherio.