Partita di carattere per le Pantere che al cospetto della capolista Res Roma (ndr a punteggio pieno) mostra gli artigli e vince un match bello ed intenso, costringendo le romane ad inseguire sempre il risultato.
Partono forte le verdeazzurre che con Esposito sfiorano il vantaggio dal limite.
Di nuovo Independent vicina al vantaggio con E. Russo che servita da Mery Russo si coordina e calcia al volo ma non riesce ad inquadrare la porta.
Il gol è nell’aria ed arriva al 15’ con una palla recuperata da Bottone che scambia con Esposito, che pesca Galluccio in verticale ed insacca a tu per tu con il portiere l’1-0.
La Res alza il baricentro con Nagni che prende in mano le redini del gioco.
Al 26’ è Caccamo a divorarsi il pareggio, ma ci pensa Nagni dal limite a battere Boccia e rimettere la gara in paritá.
Nemmeno il tempo di esultare che E. Russo scappa alla difesa capitolina e dal fondo mette un pallone dietro invitante che viene deviato di mano da Simeone, per l’arbitro nessun dubbio, è calcio di rigore, e Bomber Gallucio trasforma.
Nella ripresa parte bene la Res, con Caccamo che di furbizia si inserisce nelle maglia verdeazzurre e viene stesa in area, stavolta il penalty è per le giallorosse, e Nagni non sbaglia, 2-2.
L’Independent di prepotenza si ributta in avanti, stavolta è Mery Russo a trovare la giusta incornata su calcio d’angolo di Bottone ed è 3-2, pantere di nuovo avanti.
La Res accusa il colpo e soffre le ripartenze dell’Independent ed è proprio in una ripartenza che Russo scappa a Liberati che la stende sull’out di destra.
Calcia Eaposito, che con una traiettoria beffarda e complice una deviazione di un difensore insacca e fa 4-2.
Al 26’ d’Errico si fa prima ammonire per un fallo a centrocampo e poi buttare fuori ingenuamente per proteste lasciando le sue in 10 vs 11.
La Res ne approfitta e preme sull’accelleratore spreca però troppo prima con Nagni e poi con Cianci la palle del 3-4.
Al 36’ arriva il rocambolesco 3-4 su una ribattuta di Esposito che colpisce un’avversaria e la palla di insacca alle spalle di Boccia.Termina la gara, con le Pantere che battono la capolista.
COMUNICATO INDEPENENT
COMUNICATO INDEPENENT