Dopo la partita di domenica, che ha visto l’ACF Arezzo vincere in casa contro l’Apulia Trani, il presidente Massimo Anselmi ha rilasciato una breve dichiarazione dicendosi soddisfatto della prestazione delle atlete in campo. Il duro lavoro della squadra, consapevole della difficoltà del campionato ma anche del proprio valore, ha alla lunga portato bene.

Erano diverse partite che ci aspettavamo questo risultato. Oggi era una partita molto attesa perché abbiamo lavorato molto per questa giornata e il risultato dimostra che tutto il duro lavoro che è stato fatto è stato applicato e questi tre punti erano effettivamente quello che serviva. Le ragazze sono consapevoli della categoria, della situazione, della classifica e a volte questa consapevolezza può fare il gioco inverso con un po’ di tensione.
Però, ecco, oggi a parte il primo tempo quando si sono aperte abbiamo, hanno, dimostrato in campo i veri valori di questa squadra.”

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Mi sono laureata in scienze dell'educazione e della formazione primaria e ora frequento la magistrale di pedagogia presso l'Unimarconi di Roma. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.