Terza vittoria consecutiva, e quinto risultato utile di fila, per il Crema 1908 nel campionato lombardo di Eccellenza che, nel ventitreesimo turno, ha vinto in casa, e in rimonta, sul Casalmartino per 2-1.
Eppure a passare in vantaggio sono le mantovane grazie a Sara Savazzi che, dopo undici minuti di gioco, approfitta del lancio di Bernardi, e con un perfetto diagonale batte Uggè per lo 0-1. Le nerobianche reagiscono e al 16′ Pedrini tira dai 40 metri, ma la palla centra la traversa. Al 25′ Dolfini, su angolo battuto da Massussi, prova a sorprendere Mafezzoli, ma il portiere ospite si salva. Nella ripresa le cremine cercano il pareggio che arriva al 56′ grazie ad una punizione di Lara Messali. Le padrone di casa però non vogliono solo il pari, ma vogliono la vittoria, e a dare la rete del successo cremino è ancora Messali che, su cross basso di Cirillo, mette per la seconda volta fuori causa Mafezzoli con un tap in che, alla fine sarà decisivo per il successo del Crema sul Casalmartino.
Grazie a questo risultato le ragazze allenate da Elena Calderola si prendono il terzo posto con quarantanove punti, scavalcando la 3Team Brescia Calcio che però ha una gara in meno rispetto alle cremine. Domenica il Crema andrà in casa del Lesmo che, nel turno andato agli archivi, ha battuto in trasferta per 5-1 il Città di Brugherio.